Salve a tutti, chiedo a voi esperti, stó restsurando completamente il mio p200e dell'80(ho aperto una discussione) e poichè volevo cambiare il gruppo completo, mi conviene prendere un polini per avere piu brilkantezza e potenza? Mica devo cambiare tutto il resto del motore?
I pezzi che devo sostituire nel motore: frizione(posso anche prendere la frizione polini?), crociera , selettore cambio, marmitta sito, magnete, paraoli e cuscinetti.
Volevo lasciare xchè in buono stato: albero, biella e ingranaggi.
Aspetto vostri consigli,Grazie!
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar
si e' stata modificata ma non da me da chi mi ha fatto il motore.
Ciao ragazzi vi chiedo ignorantemente
ma questi kit si possono montare senza lavorazioni e raccordature ai carter originali? Ovviamente mi riferisco esclusivamente all'affidabilità.
Grazie e saluti a tutti
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si certamente li puoi montare,ma non sfrutti tutta la potenzialita del kit,
si e ne ne sfrutterai il 30%, ne so qualcosa io
monto un malossi 210, montato 3 anni fa senza lavori di raccordatura, l anno scorso ho aperto il motore, e ho raccordato almeno i travasi,e ho montato un albero motore anticipato, e il malossi gia e migliorato, ma x sfruttarlo al 100% ho moltissimi lavori ancora da fare, il polini a dire il vero mi attira moltissimo, dicono che e piu pieno hai bassi reggimi del malossi,
e ha piu o meno lo stesso allungo del malossi....(il malossi ha un allungo formidabile, ma e morto hai bassi e medi giri per questo motivo ci vogliono tutti i lavori del caso che devo ancora fare..cosi e bello pieno anche hai bassi) invece il polini con molti meno lavori gia mi darebbe coppia hai bassi reggimi
ma avendo raccordato per il malossi....non penso posso montare il polini, poi il kit malossi 3 anni fa lo pagai bello caro oltre 300 euro
non penso che il polinone costi meno, lascio la parola hai guru della meccanica, che ti daranno i consigli neccessari
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar
mi state tentando e non pocosono stra tentato di provare il polinone in alluminio.... o gia un albero motore anticipato, la marmita di mega, unico problema e la raccordatura travasi, sono stati fatti per il malossi 210
voglio mantenere il miscelatore, la mia idea sarebbe togliere il malossi, e montare il polini, e basta, cerco piu tiro hai bassi, e voglio mantenere l allungo del malossi, e fattibile con il polini?? da quanto ho capito il polini ha cio che manca al malossi, mantenendo lo stesso allungo piu o meno, ps il kit polini e compreso di testata???? ha la stessa affidabilita del malossi?? il malossi non mi ha mai dato problemi, grazie
Tommi, il Malossone P&P è una delusione ma se lavorato a dovere è un signor cilindro.
Invece di spendere per il GT nuovo, non ti conviene migliorare le prestazioni di quello che hai?
Per esperienza, ho avuto sotto sia pinasco (810 alluminio) che polini (208 ghisa), che se ne dica il malossi è quello che mi ha soddisfatto di più, e che io lo uso in modo "non consono" alle caratteristiche di questo GT.
Se non hai problemi e puoi metterci un bel carburatore ed un espansione con i controc, penso non ci sia cilindro migliore per le 200.
Ma anche in configurazione "nascosta" non è malaccio .... anzi!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Grazie ragazzi
per cui montando il Polini 208 ghisa senza nessun lavoro (così da poter tornare eventualmente all'originale) regolando l'anticipo e con una candela più fredda miglioro di poco le prestazioni ma non rischio grippaggi o altro?
si vede che il malossi a bisogno di un bel carburatore x respirare,e ha bisogno di altri lavori, e la musica cambia alla grande, e piu un cilindro da pista da alti giri, non adatto per girare in citta,a bassi reggimi,
qui il 210 malossi e mortificato
va meno di un 200 originale,
in salita idem se non raggiunge il suo reggime di coppia....tendi a fare qualche figuraccia..
ma poi esplode nel fuorigiri che ti ricorda una moto da pista
li si si vede la differenza tra un 200 normale e il malossi, il bello di un motore vespa secondo me e il carburatore tutto racchiuso in una scatola, e rimane bello pulito, avere un carburatore esterno anche se per il malossi e un vero toccasana non mi piace molto, poi voglio mantere la comodita del miscelatore
in questo momento il mio malossi e configurato cosi: albero motore anticipato cromato, raccordatura travasi, frizione a 8 molle rinforzata, marmita di mega ( ottima) testa ricalcolata tonazzo, getto max da 128, velocita max segnata dal contakm secondo me totalmente sballata,infatti la laccetta si muove a scatti, fino a 90km, poi ha delle forti oscillazioni tra 90 e oltre 110, ma la vespa sembra andare molto di piu di cio che segna il contakilometri ( infatti o ordinato da tonazzo contakilometri originale nero per p200e, cavo compreso di guaina , piu l ingranagio) in 3 marcia,tirando il motore la lancetta ora mi fa sto scherzo, arriva a 90 poi di colpo segna oltre 100 poi torna a 90/95 , in 4 90, scatta fino a 115/117 poi torna a 90/95
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Sono pienamente d'accordo con te, infatti il mio motore è racchiuso nel perimetro di "mamma piaggio", col suo bravo miscelatore e la V4 di Mega.
Insomma, tutto simil originale.
La differenza è che i bassi io li sfrutto a pieno senza rinunciare all'allungo.
Però forse stiamo andando troppo fuori tema.
Meglio parlarne in una discussione dedicata al Malossone, magari qui: http://old.vesparesources.com/tuning...ssi-210-a.html
Gg
In Vespa da sempre!!!
si sono tentato, ma il malossi me lo tengo comunque,ovio che e in alluminio cromatol anno scorso ho rifatto il motore problemi al albero motore la sede chiavetta era tutta rovinata, un altro meccanico mi aveva montato il vespatronice mi ha rovinato l albero, piu di 60 km non andava la mia povera vespa, dopo 3 anni che usavo il malossi sia il cilindro che il pistone e pure le fasce erano perfette, perfino il meccanico faticava a crederci, ha fatto tutte le misurazioni per sicurezza, le confrontava con un cilindro malossi nuovo di zecca che aveva li, mi ha risposto : sembra che questo cilindro, pistone e fasce , non abbiano mai percorso un km, sono perfette, e veramente un signor cilindro! i soldi spesi li vale tutti, infatti e affidabilissimo, fino ad ora
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io l'ho appena preso....
lo monterei plug&play. il mio px200e ha solo la sito plus. monto un carburo 24/24 originale per miscelatore.....
che anticipo gli devo dare secondo voi? e come getti considerando la sito plus?
grazie in anticipo....
p.s. ho gia' letto molte discussioni sul forum ma non ho trovato la configurazione di base.