il realtà ti stavo sfottendotroppa potenza i vostri motori..! chiaro che un pistone non si può rompere in quel modo, vero anche che non succede se montato p&p.
comunque concordo sul fatto che è un cilindro che viaggia alto, se gli si da da bere con quei boost non può che non essere così.. comunque, era una battuta..!
p.s. ti è arrivato il mio pv sul pistone stampato?
p.p.s. vespista, ho risolto la storia del cluch slider..! vai un po' a vedere...
ma perchè li forniscono senza testa?
Stamattina mi trovavo da BiollaMotors e tramite il rappresentante Polini, stava ordinando proprio il nuovo KIt in alluminio. Abbiamo parlato di prezzo e mi diceva che la vendita al pubblico si puo' fare intorno a 260 euro gia' scontato. Naturalmente non c'e' una testa dedicata ed il rappresentante mi diceva che si puo' montare quella originale. Ma io penso che avendo quella MMW montata al momento nel kit in ghisa possa andare benissimo.
infatti...counque 260 euro è menodel prezzo di listino...
ma era riferito a me..!!!
vabbè, comunque direi che le premesse ci sono tutte, per quanto riguarda la testa magari la venderanno a parte.. fai mai...
c'è da dire che in genere uno fa il cilindro ma la testa è uno stampo a parte e lavorazioni a parte.oggettivamente per mettere in produzione un cilindro con la sua testa si spende parecchio.
MMW ricicla teste di altri (teste piaggio e malossi) e se le fa pagare il doppio solo per la lavorazione. sip fa gli stampi per le teste 200 e le vende al quadruplo. qualcosa vorrà anche dire..![]()
....mah...sempre meglio piuttosto, che niente..... a mio avviso quel pistone demenziale potrebbe creare problemi pure con l'alluminio, quindi il solito upgrade con pistone vertex-grand sport e testa mmw lo farei anche qui, solito ritocchino alla luce di scarico che è davvero sottodimensionata, e siamo, a mio parere, al top dei top.......in corsalunga così come in corsa corta...presto lo farò......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
mah.....io sono dell'idea che il malossi è sempre il migliore....per chi ci sa fare e con il giusto contorno ha una bella coppia oltre che allungo pauroso....
Emh... ...Non so cosa ti abbia fatto io, ma massimax non è affatto siculo, quindi non so da cosa scaturisce questa battutina...
PS: tranquillo che non c'è nulla di "terrificante" ad esser fraintesi, le sparatorie in Sicilia sono solo roba da telefilm quindi puoi star tranquillo!![]()
Saluti e W i tedeschi!![]()
Dario
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Ti rispondo con ordine: di solito, a parità di tutte le altre condizioni, i cilindri in alluminio funzionano con tolleranze a freddo ridotte per il semplice fatto che occorre compensare la maggiore dilatazione delle leghe d'alluminio a caldo, quindi, alla fin fine, quando il cilindro è in funzione, le tolleranze sono sempre supergiù le stesse, tranne casi particolari che col motore vespa non c'entrano nulla; il pistone non è come quello pinasco, è fatto peggio e non ha alcun rinforzo ad altezza spinotto, cosa che lo porta a deformazioni plastiche che sono la sicura causa dei grippaggi del cilindro in ghisa; ora, daccordo che il cilindro in lega d'alluminio raffredda meglio, ma chi ci assicura che in condizioni particolarmente gravose il problema non si ripresenti?Io, per stare tranquillo, farei 31 e monterei un vertex-grand-sport;per quanto riguarda lo scarico piccolino, l'avranno fatto per ottenere una buona coppia.....che però rimane anche se lo si alza di qualche grado.....insomma, 30 anni di sperimentazione qualche valore aggiunto ad un progetto del 1980 lo danno....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Capito...
Grazie
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Il prezzo sembra un pochino alto però....
mah spero solo che lo completino con la sua testa dedicata...ma ci sono poche speranze...
sono pienamente daccordo con te,il pistone è della stessa conchiglia (io ne ho tre gia belli che cricati)non penso che sia questione di tolleranze,uno del mio vechio pinascone ha fatto la stessa fine
,il polini è diventato super afidabile con il gran sport,ma dubito se non lo faranno con accopiamento per canna cromata(3/4centesimi), che si riesca ad accopiare quello per la ghisa con (11/12 centesimi) a meno che non ricorrere al vechio trucco che usavo prima di avere i gran sport,polossi,pistone per malossi modificato per il polinesia,che è 68,5 in 3 selezioni giusto per canne cromate.ma devono fornirmi solo il cilindro visto che il pistone è da buttare,opure tutti i fondi di magazino in ghisa che sono ottimi cilindri e se grippi comunque torni a casa sicuramente sempre!
..come hai detto, l'accoppiamento col canna cromata lo puoi fare con la selezione maggiore, cioè con il pistone che viene usato col ghisa alla prima rettifica.....che siano 4 o 6 centesimi non fa molta differenza col tipo di motori in gioco...poi una bella testa mmw e passa la paura...certo, i costi sono più alti, ma penso proprio che venga fuori un bel motorello niente male.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Forse non ci capiamo bene,per la ghisa l'accopiamento è 10/12 centesimi,per le canne cromate e meno della meta.Le conicità sono diverse,sai che scampanare che farebbe!prima o poi ti si apre in due,perche la ghisa ha una dilatazione inferiore dell'aluminio e il gioco se lo infili in una canna di alluminio rimane sempre lo stesso anche a caldo,cosa che invece se fai il contrario, alesando il cilindro in ghisa di piu di 5/6 centesimi per compensare il diverso diametro del pistone per canna cromata riesci a compensare.La soluzione non ottimale è usare il pistone per malossi che è per canne in alluminio e forniscono 3 selezioni di pochi centesimi una dall'altra ma sempre una cosa che per un cilindro appena costruito ,una boiata meglio la vechia ghisa visto che i vantaggi dell'aluminio vengono vanificati dalla sostituzione del pistone e dell'accopiamento non dedicato,quella che la posso pure limare quanto mi pare e se grippono retifico con poca spesa o che la polini finalmente costruisca un pistone adeguato e moderno e veramente testato da abbinare al cilindro nuovo.![]()
no ma mi piace questo discorso..........solo che è campato in aria. hai provato il gt in questione? hai potuto effettuare misurazioni? francamente se si parla di aria fritta si può dire qualunque cosa. ma è meccanica e sono giusto due parametri da valutare..oggettivi!
demonizzare completamente un prodotto senza averlo in mano ce ne vuole. sulla base di cosa poi.. è tutto da capire
penso, che alla polini lavori qualche ingegnere che forse, ma proprio forse, ne sappia qualcosina. se si immette nel mercato un nuovo prodotto quantomeno due conti se li faranno?
suvvia, aspettiamo di vedere come va. che poi possa peccare di gioventù è un conto (tipo parmakit con cromature strambe e pistoni di pastafrolla) ma errori grossolani non e ne fanno piu.
p.s. di spitoni stampati ne esistono quanti ne vuoi. ma se polini ti chiedesse 500 euro per questo kit con testa dedicata e pistone stampato sareste tutti qui a lamentarvi dei costi. e te lo dice uno che ha speso 160 euro per un pinasco in alluminio 177 +80 euro testammw + 130 euro pistone stampato monofascia. totale--> 370€ senza contare le mille ore di lavorazione del cilindro, frese a 9 euro l'una, fogli di rame per guarnizioni, saldature ecc ecc.
Trovamene uno con compresione 42,5 spinotto 16 diametro tra 68 e 69 che mi serve,cio che dici è giusto ma vedendo che sembra identico al precedente me ne guardo bene di fare il collaudo con i miei euri permetti!
pecato che cè la scritta e non si vede dove sono crepati!proprio sotto il foro spinotto tutti e 2 anzi erano 3 ma il terzo lo usato meta per riscontro per tornire le teste in modo di averle giuste giuste come il cielo!
Coming soon ...
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.