Citazione Originariamente Scritto da ranxerox Visualizza Messaggio
Forse non ci capiamo bene, .....omissis.......
si, avevo letto anche prima...sono solo un 35 anni che accoppio pistoni con cilindri...qualche esperienza l'avrò, che ne dici?Riguardo il motore vespa c'è da dire che è poco più di un motore da motozappa e ti assicuro che i pistoni che in teoria dovrebbero avere materiali e conicità differenti in base all'impiego, nel motore vespa, anche nei cilindri tuning, sono gli stessi, hanno semplicemente differente selezione, tanto è vero che sul sito della sip sono già disponibili i vertex anche per il polini 210 in alluminio.....;negli anni '80 anche il cilindro pinasco alluminio aveva , subito dopo aver utilizzato il mahle, utilizzato per un breve periodo proprio il vertex, che veniva impiegato allora pure nel polini 208 ghisa, ed era lo stesso identico pistone, ma con selezioni differenti: poi, per questioni di costi probabilmente in polini misero quel pistone che si deforma...ora, se furono degli ingegneri a fare ciò non lo so, ma fu una boiata lo stesso, considerando il numero di grippaggi a velocità con relativi incidenti che ho visto con i miei occhi....e con questo chiudo, non ho nessuna voglia di discutere nè di confrontarmi con alcuno, dico questo solo per condividere con voi la mia esperienza, non per altro, ognuno si tenga pure le sue convinzioni...saluti.