Risultati da 1 a 25 di 148

Discussione: Nuovo GT polini in alluminio per 200...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Nuovo GT polini per 200...

Porca vacca..ho chiuso il motore la settimana scorsa con quello in ghisa!!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior L'avatar di pakoloko
    Potenza Reputazione
    17

mi chiedevo se si possa montare sia in corsa 57 che in corsa 60.....

VRista Senior L'avatar di Fabio66
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da pakoloko Visualizza Messaggio
    mi chiedevo se si possa montare sia in corsa 57 che in corsa 60.....
    C'è scritto corsa 57......sono curiosissimo di sapere il parere degli esperti e dei primi che lo monteranno

Polini-Motori Articolo 140.0083 KIT VESPA P 200 E IN ALLUMINIO D.68,5 *
    Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Fabio66 Visualizza Messaggio
    C'è scritto corsa 57......sono curiosissimo di sapere il parere degli esperti e dei primi che lo monteranno

Polini-Motori Articolo 140.0083 KIT VESPA P 200 E IN ALLUMINIO D.68,5 *
    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    c'è la testa, con tanto di o-ring.. leggi la descrizione.

per la tolleranza non mi preoccuperei. l'alluminio non ha di questi problemi , si viaggia anche a 3/100..e poi figurati se si mettono a produrre una nuova linea con questi strafalcioni. dato che escono co sto cilindro per mettere da parte l'esperienza altalenante del ghisa..in ogni caso, vedremo! propio un bel prodotto..
    Si, c'è scritto corsa 57 ma ovviamente si monta anche in c60. La testa non c'è.

Non si può fare un gt di fascia alta, in alluminio, farlo pagare 350 euri e non avere neanche la testa, dovendo montare la testa originale si potrebbero avere problemi, certo si potrebbe non averne ma il massimo rendimento si ha con una testa dedicata e non arrangiata.

Con 250 euro circa si compra un pinasco, c'è la testa, si monta e si viaggia, certo non avrà le stesse prestazioni ma si spendono 100 euro in meno e il prodotto è arcicollaudato.

Sul discorso tolleranze/grippate/affidabilità non ci dimentichiamo che tuttora il gt 208 in ghisa con le tolleranze con cui esce e montato come esce dalla scatola è abbastanza incline al grippaggio, dalla grande POLINI certe cose non ci si aspetta di averle.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Si, c'è scritto corsa 57 ma ovviamente si monta anche in c60. La testa non c'è.

Non si può fare un gt di fascia alta, in alluminio, farlo pagare 350 euri e non avere neanche la testa, dovendo montare la testa originale si potrebbero avere problemi, certi si potrebbe non averne ma il massimo rendimento si ha con una testa dedicata e non arrangiata.

Con 250 euro circa si compra un pinasco, c'è la testa, si monta e si viaggia, certo non avrà le stesse prestazioni ma si spendono 100 euro in meno e il prodotto è arcicollaudato.

Sul discorso tolleranze/grippate/affidabilità non ci dimentichiamo che tuttora il gt 208 in ghisa con le tolleranze con cui esce e montato come esce dalla scatola è abbastanza incline al grippaggio, dalla grande POLINI certe cose non ci si aspetta di averle.

Altra caratteristica molto importante è la guarnizione della testa in acciaio siliconico che assicura la tenuta perfetta tra testa e cilindro (non presente sulla Vespa originale).
    bho non si è capito bene sta storia della testa.. comunque nel male si mette la pinasco vhr..

c'è da dire però che il polini in ghisa va molto meglio del pinasco.se non fosse che è in ghisa e grippa facile.. se hanno lasciato lo stesso stampo direi che il pinasco lo si può lasciare sullo scaffale..

sempre da et3..

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Lo scarico piccolo era e piccolo è rimasto...

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista L'avatar di Monshabe
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Non si può fare un gt di fascia alta, in alluminio, farlo pagare 350 euri e non avere neanche la testa, dovendo montare la testa originale si potrebbero avere problemi, certo si potrebbe non averne ma il massimo rendimento si ha con una testa dedicata e non arrangiata.
    Stamattina mi trovavo da BiollaMotors e tramite il rappresentante Polini, stava ordinando proprio il nuovo KIt in alluminio. Abbiamo parlato di prezzo e mi diceva che la vendita al pubblico si puo' fare intorno a 260 euro gia' scontato. Naturalmente non c'e' una testa dedicata ed il rappresentante mi diceva che si puo' montare quella originale. Ma io penso che avendo quella MMW montata al momento nel kit in ghisa possa andare benissimo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •