Risultati da 1 a 25 di 148

Discussione: Nuovo GT polini in alluminio per 200...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Riferimento: Nuovo GT polini per 200...

....mah...sempre meglio piuttosto, che niente..... a mio avviso quel pistone demenziale potrebbe creare problemi pure con l'alluminio, quindi il solito upgrade con pistone vertex-grand sport e testa mmw lo farei anche qui, solito ritocchino alla luce di scarico che è davvero sottodimensionata, e siamo, a mio parere, al top dei top.......in corsalunga così come in corsa corta...presto lo farò......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

mah.....io sono dell'idea che il malossi è sempre il migliore....per chi ci sa fare e con il giusto contorno ha una bella coppia oltre che allungo pauroso....

VRista Senior L'avatar di superchicco
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ....mah...sempre meglio piuttosto, che niente..... a mio avviso quel pistone demenziale potrebbe creare problemi pure con l'alluminio, quindi il solito upgrade con pistone vertex-grand sport e testa mmw lo farei anche qui, solito ritocchino alla luce di scarico che è davvero sottodimensionata, e siamo, a mio parere, al top dei top.......in corsalunga così come in corsa corta...presto lo farò......
    Il fatto che le tolleranze siano, penso, minori non potrebbe mettere meno in crisi il pistone ?
    Del resto se il pistone è come quello del kit Pinasco ...
    O no Sergio ??
    Quale può essere la ragione per la quale Polini tiene lo scarico sottodimensionato ?
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Il fatto che le tolleranze siano, penso, minori non potrebbe mettere meno in crisi il pistone ?
    Del resto se il pistone è come quello del kit Pinasco ...
    O no Sergio ??
    Quale può essere la ragione per la quale Polini tiene lo scarico sottodimensionato ?
    Ti rispondo con ordine: di solito, a parità di tutte le altre condizioni, i cilindri in alluminio funzionano con tolleranze a freddo ridotte per il semplice fatto che occorre compensare la maggiore dilatazione delle leghe d'alluminio a caldo, quindi, alla fin fine, quando il cilindro è in funzione, le tolleranze sono sempre supergiù le stesse, tranne casi particolari che col motore vespa non c'entrano nulla; il pistone non è come quello pinasco, è fatto peggio e non ha alcun rinforzo ad altezza spinotto, cosa che lo porta a deformazioni plastiche che sono la sicura causa dei grippaggi del cilindro in ghisa; ora, daccordo che il cilindro in lega d'alluminio raffredda meglio, ma chi ci assicura che in condizioni particolarmente gravose il problema non si ripresenti?Io, per stare tranquillo, farei 31 e monterei un vertex-grand-sport;per quanto riguarda lo scarico piccolino, l'avranno fatto per ottenere una buona coppia.....che però rimane anche se lo si alza di qualche grado.....insomma, 30 anni di sperimentazione qualche valore aggiunto ad un progetto del 1980 lo danno....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

sono pienamente daccordo con te,il pistone è della stessa conchiglia (io ne ho tre gia belli che cricati)non penso che sia questione di tolleranze,uno del mio vechio pinascone ha fatto la stessa fine,il polini è diventato super afidabile con il gran sport,ma dubito se non lo faranno con accopiamento per canna cromata(3/4centesimi), che si riesca ad accopiare quello per la ghisa con (11/12 centesimi) a meno che non ricorrere al vechio trucco che usavo prima di avere i gran sport,polossi,pistone per malossi modificato per il polinesia,che è 68,5 in 3 selezioni giusto per canne cromate.ma devono fornirmi solo il cilindro visto che il pistone è da buttare,opure tutti i fondi di magazino in ghisa che sono ottimi cilindri e se grippi comunque torni a casa sicuramente sempre!

Potenza Reputazione
    29

..come hai detto, l'accoppiamento col canna cromata lo puoi fare con la selezione maggiore, cioè con il pistone che viene usato col ghisa alla prima rettifica.....che siano 4 o 6 centesimi non fa molta differenza col tipo di motori in gioco...poi una bella testa mmw e passa la paura...certo, i costi sono più alti, ma penso proprio che venga fuori un bel motorello niente male.....

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

..come hai detto, l'accoppiamento col canna cromata lo puoi fare con la selezione maggiore, cioè con il pistone che viene usato col ghisa alla prima rettifica.....che siano 4 o 6 centesimi non fa molta differenza col tipo di motori in gioco...poi una bella testa mmw e passa la paura...certo, i costi sono più alti, ma penso proprio che venga fuori un bel motorello niente male.....
    Forse non ci capiamo bene,per la ghisa l'accopiamento è 10/12 centesimi,per le canne cromate e meno della meta.Le conicità sono diverse,sai che scampanare che farebbe!prima o poi ti si apre in due,perche la ghisa ha una dilatazione inferiore dell'aluminio e il gioco se lo infili in una canna di alluminio rimane sempre lo stesso anche a caldo,cosa che invece se fai il contrario, alesando il cilindro in ghisa di piu di 5/6 centesimi per compensare il diverso diametro del pistone per canna cromata riesci a compensare.La soluzione non ottimale è usare il pistone per malossi che è per canne in alluminio e forniscono 3 selezioni di pochi centesimi una dall'altra ma sempre una cosa che per un cilindro appena costruito ,una boiata meglio la vechia ghisa visto che i vantaggi dell'aluminio vengono vanificati dalla sostituzione del pistone e dell'accopiamento non dedicato,quella che la posso pure limare quanto mi pare e se grippono retifico con poca spesa o che la polini finalmente costruisca un pistone adeguato e moderno e veramente testato da abbinare al cilindro nuovo.

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ranxerox Visualizza Messaggio
    Forse non ci capiamo bene,per la ghisa l'accopiamento è 10/12 centesimi,per le canne cromate e meno della meta.Le conicità sono diverse,sai che scampanare che farebbe!prima o poi ti si apre in due,perche la ghisa ha una dilatazione inferiore dell'aluminio e il gioco se lo infili in una canna di alluminio rimane sempre lo stesso anche a caldo,cosa che invece se fai il contrario, alesando il cilindro in ghisa di piu di 5/6 centesimi per compensare il diverso diametro del pistone per canna cromata riesci a compensare.La soluzione non ottimale è usare il pistone per malossi che è per canne in alluminio e forniscono 3 selezioni di pochi centesimi una dall'altra ma sempre una cosa che per un cilindro appena costruito ,una boiata meglio la vechia ghisa visto che i vantaggi dell'aluminio vengono vanificati dalla sostituzione del pistone e dell'accopiamento non dedicato,quella che la posso pure limare quanto mi pare e se grippono retifico con poca spesa o che la polini finalmente costruisca un pistone adeguato e moderno e veramente testato da abbinare al cilindro nuovo.
    no ma mi piace questo discorso..........solo che è campato in aria. hai provato il gt in questione? hai potuto effettuare misurazioni? francamente se si parla di aria fritta si può dire qualunque cosa. ma è meccanica e sono giusto due parametri da valutare..oggettivi!
    demonizzare completamente un prodotto senza averlo in mano ce ne vuole. sulla base di cosa poi.. è tutto da capire

penso, che alla polini lavori qualche ingegnere che forse, ma proprio forse, ne sappia qualcosina. se si immette nel mercato un nuovo prodotto quantomeno due conti se li faranno?
    suvvia, aspettiamo di vedere come va. che poi possa peccare di gioventù è un conto (tipo parmakit con cromature strambe e pistoni di pastafrolla) ma errori grossolani non e ne fanno piu.

p.s. di spitoni stampati ne esistono quanti ne vuoi. ma se polini ti chiedesse 500 euro per questo kit con testa dedicata e pistone stampato sareste tutti qui a lamentarvi dei costi. e te lo dice uno che ha speso 160 euro per un pinasco in alluminio 177 +80 euro testammw + 130 euro pistone stampato monofascia. totale--> 370€ senza contare le mille ore di lavorazione del cilindro, frese a 9 euro l'una, fogli di rame per guarnizioni, saldature ecc ecc.

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    no ma mi piace questo discorso..........solo che è campato in aria. hai provato il gt in questione? hai potuto effettuare misurazioni? francamente se si parla di aria fritta si può dire qualunque cosa. ma è meccanica e sono giusto due parametri da valutare..oggettivi!
    demonizzare completamente un prodotto senza averlo in mano ce ne vuole. sulla base di cosa poi.. è tutto da capire

penso, che alla polini lavori qualche ingegnere che forse, ma proprio forse, ne sappia qualcosina. se si immette nel mercato un nuovo prodotto quantomeno due conti se li faranno?
    suvvia, aspettiamo di vedere come va. che poi possa peccare di gioventù è un conto (tipo parmakit con cromature strambe e pistoni di pastafrolla) ma errori grossolani non e ne fanno piu.

p.s. di spitoni stampati ne esistono quanti ne vuoi. ma se polini ti chiedesse 500 euro per questo kit con testa dedicata e pistone stampato sareste tutti qui a lamentarvi dei costi. e te lo dice uno che ha speso 160 euro per un pinasco in alluminio 177 +80 euro testammw + 130 euro pistone stampato monofascia. totale--> 370€ senza contare le mille ore di lavorazione del cilindro, frese a 9 euro l'una, fogli di rame per guarnizioni, saldature ecc ecc.
    Trovamene uno con compresione 42,5 spinotto 16 diametro tra 68 e 69 che mi serve,cio che dici è giusto ma vedendo che sembra identico al precedente me ne guardo bene di fare il collaudo con i miei euri permetti!
    pecato che cè la scritta e non si vede dove sono crepati!proprio sotto il foro spinotto tutti e 2 anzi erano 3 ma il terzo lo usato meta per riscontro per tornire le teste in modo di averle giuste giuste come il cielo!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Nuovo GT polini in alluminio per 200...

Coming soon ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 021.jpg (73.4 KB, 0 Visualizzazioni)

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Trovamene uno con compresione 42,5 spinotto 16 diametro tra 68 e 69 che mi serve,cio che dici è giusto ma vedendo che sembra identico al precedente me ne guardo bene di fare il collaudo con i miei euri permetti!
    pecato che cè la scritta e non si vede dove sono crepati!proprio sotto il foro spinotto tutti e 2 anzi erano 3 ma il terzo lo usato meta per riscontro per tornire le teste in modo di averle giuste giuste come il cielo!
    guarda che nessuno ha detto che quei pistoni fossero buoni pistoni.. ma l'idea che abbiano riciclato il pistone del ghisa sul cilindro allu mi sembra assai improbabile.o almeno non ci voglio credere.
    aspettiamo di fare qualche misura perchè i parametri sono notevoli, basterebbe cambiare il tenore di silicio per avere una resistenza assai superiore, come sono ad esempio i pistoni Grand sport.la questione tolleranza è relativa, perchè anche se montasse lo stesso pistone la tolleranza in fase progettuale la si sistema con l'alesaggio. ma sono tutte supposizioni. vertex per me ha perso tantissima credibilità col parmakit. non che i pistoni asso del polini siano mille volte migliori, ma non se ne rompono così tanti.

p.s. p.s. i pistoni stampati si fanno anche su richiesta.sulle proprie misure.

Potenza Reputazione
    29

Forse non ci capiamo bene, .....omissis.......
    si, avevo letto anche prima...sono solo un 35 anni che accoppio pistoni con cilindri...qualche esperienza l'avrò, che ne dici?Riguardo il motore vespa c'è da dire che è poco più di un motore da motozappa e ti assicuro che i pistoni che in teoria dovrebbero avere materiali e conicità differenti in base all'impiego, nel motore vespa, anche nei cilindri tuning, sono gli stessi, hanno semplicemente differente selezione, tanto è vero che sul sito della sip sono già disponibili i vertex anche per il polini 210 in alluminio.....;negli anni '80 anche il cilindro pinasco alluminio aveva , subito dopo aver utilizzato il mahle, utilizzato per un breve periodo proprio il vertex, che veniva impiegato allora pure nel polini 208 ghisa, ed era lo stesso identico pistone, ma con selezioni differenti: poi, per questioni di costi probabilmente in polini misero quel pistone che si deforma...ora, se furono degli ingegneri a fare ciò non lo so, ma fu una boiata lo stesso, considerando il numero di grippaggi a velocità con relativi incidenti che ho visto con i miei occhi....e con questo chiudo, non ho nessuna voglia di discutere nè di confrontarmi con alcuno, dico questo solo per condividere con voi la mia esperienza, non per altro, ognuno si tenga pure le sue convinzioni...saluti.

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

si, avevo letto anche prima...sono solo un 35 anni che accoppio pistoni con cilindri...qualche esperienza l'avrò, che ne dici?Riguardo il motore vespa c'è da dire che è poco più di un motore da motozappa e ti assicuro che i pistoni che in teoria dovrebbero avere materiali e conicità differenti in base all'impiego, nel motore vespa, anche nei cilindri tuning, sono gli stessi, hanno semplicemente differente selezione, tanto è vero che sul sito della sip sono già disponibili i vertex anche per il polini 210 in alluminio.....;negli anni '80 anche il cilindro pinasco alluminio aveva , subito dopo aver utilizzato il mahle, utilizzato per un breve periodo proprio il vertex, che veniva impiegato allora pure nel polini 208 ghisa, ed era lo stesso identico pistone, ma con selezioni differenti: poi, per questioni di costi probabilmente in polini misero quel pistone che si deforma...ora, se furono degli ingegneri a fare ciò non lo so, ma fu una boiata lo stesso, considerando il numero di grippaggi a velocità con relativi incidenti che ho visto con i miei occhi....e con questo chiudo, non ho nessuna voglia di discutere nè di confrontarmi con alcuno, dico questo solo per condividere con voi la mia esperienza, non per altro, ognuno si tenga pure le sue convinzioni...saluti.
    Non volevo assolutamente offendertiperche oltretutto parliamo la stessa lingua,non voglio proprio che qualcunaltro si faccia male per troppa fiducia nelle cose del mercato,saluti

Potenza Reputazione
    29

Non volevo assolutamente offendertiperche oltretutto parliamo la stessa lingua,non voglio proprio che qualcunaltro si faccia male per troppa fiducia nelle cose del mercato,saluti

Per carità, nessuna offesa!!!!E' solo un discorso tra appassionati!!!
    Eppoi, se come credo, il tuo nick deriva dalla passione per il grande Andrea Pazienza, hai un sacco di punti in più solo per quello......

P.s.: non esagerare col vinavil!!!!!

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Il cilindro Parmakit montato in corsa 60 senza nessuna guarnizione sotto ha già 170 gradi di scarico e due bei busterini e 120 di travaso
    Dimmi tu come fai a farlo girare basso.
    Il mio cilindro Polini ad oggi ha 170 di scarico senza i buster e 112 di travaso e tira già abbastanza alto, pensa se gli dai 120 di travaso,
    poi tieni conto che Polini ha travasi più piccoli per cui mantiene velocità di nflusso più alte anche a bassi giri mentre invece Parmakit ha travasi più grandi quindi tirerà più alto.
    Se hai delle indicazioni prova a spiegarle....

ciao
    luci più grandi non ti danno più giri, ma teoricamente meno, perchè il condotto lavora con più pressione durante la fase di travaso, cioè più portata e meno velocità d'uscita. e questo è lo stesso espediente che rinforza i bassi e medi regimi, a discapito degli alti, o meglio, a discapito della potenza in alto. i booster aiutano ad allungare mantenendo una fase relativamente bassa di scarico. Il confronto bisognerebbe farlo a parità di time area su travasi e scarico, che su un polini si traduce in circa 125/180*. A quel punto il polini non lo prendi più già in c.57, specialmente facendo una testa come si deve. I limiti che subentrano però sono le fasce e l'affidabilità sulle lunghe distanze, a meno di innalzare la tolleranza a freddo a 1 decimo ( di scatola a 8 ), ma poi perde grinta...

per farlo lavorare basso bisogna calcolare un'espansione per 6300/6500 rpm con uno scarico non troppo basso, contrariamente a quanto si più pensare, e comprimere il più possibile il carter, per ottimizzare il funzionamento dei condotti ai bassi regimi. Dopodichè credo si possa mettere anche una 24/63 senza problemi.

sono pienamente daccordo con te,il pistone è della stessa conchiglia (io ne ho tre gia belli che cricati)non penso che sia questione di tolleranze,uno del mio vechio pinascone ha fatto la stessa fine,il polini è diventato super afidabile con il gran sport,ma dubito se non lo faranno con accopiamento per canna cromata(3/4centesimi), che si riesca ad accopiare quello per la ghisa con (11/12 centesimi) a meno che non ricorrere al vechio trucco che usavo prima di avere i gran sport,polossi,pistone per malossi modificato per il polinesia,che è 68,5 in 3 selezioni giusto per canne cromate.ma devono fornirmi solo il cilindro visto che il pistone è da buttare,opure tutti i fondi di magazino in ghisa che sono ottimi cilindri e se grippi comunque torni a casa sicuramente sempre!
    a quanto pare il problema è nella fusione del pistone intorno allo spinotto, che induce deformazioni irregolari. O meglio, pare fosse questo il problema nel vecchio ghisa. Sull'alluminio in teoria lo stesso pistone dovrebbe risultare meglio "accompagnato" dal cilindro, ma non di certo con 3/4cent, quelle sono tolleranze da alluminio sì, ma non per questi alesaggi e mantelli così sottili. Il malossi ad esempio viaggia a 8 ed è già un pelo stretto per le dimensioni che ha. A mio avviso prima bisogna provare col suo pistone, non dimentichiamoci anche che il cilindro in ghisa polini è stato fatto nell'era della benzina rossa, migliore sotto tutti i punti di vista, anche della lubrificazione, dunque a mio avviso non possiamo dare tutte le colpe al prodotto. Questo in alluminio, nato nel 2011, mi auguro che tenga conto della porcheria che vendono oggi ai distributori (e che oramai costa quasi quanto la benzina speciale...). Certo, se facessero anche il fratellino minore....slurp...

VRista Junior L'avatar di vespanicola
    Potenza Reputazione
    16

Novità????

Qualcun'altro ha avuto modo di provarlo???
    Qualche impressione dopo un po' di km????

Potenza Reputazione
    18

Un mini test : Trapani - Palermo tutto autostrada, tutto 90 -100 Km/h con un caldo torrido alle 4 del pomeriggio .
    Qualche strappo sui 115 .
    Tutto bene, non rumori strani, non cali di prestazioni nè scocciature di sorta.
    Perfetto .

Non è la Paris-Dakar ma meglio di niente .-

VRista Junior L'avatar di maumau gts 250
    Potenza Reputazione
    17

A prima vista l'unica differenza tra il cilindro ghisa e quello in alluminio, è il materiale !!
    Avevano l'occasione di mettere un buon pistone bifascia, ma l'hanno persa.

Praticamente hanno dato la possibilità a chi aveva il "vecchio" kit di montare il nuovo senza modificare i carter .

Ancora il discorso sui pistoni rotti del Parmakit ..................................... ma nessuno si è mai accorto che ci sono due versioni del kit , con due codici differenti ????????? (mai chiesto ai negozianti, eh )
    Idententici in tutto e per tutto,ma una con pistone "normale" per l'uso di tutti i giorni, ed uno con pistone "superiore" per sollecitazioni maggiori (ad es. gare).
    Una modifica da fare assolutamente, sopratutto con corsa 60, è quella di mettere una gabbia a rulli di primissima qualità (ad es. quella dei kart) senza farsi spaventare del costo, che è sui 20/25 .Si spendono un sacco di soldi in str.. ehm fesserie e poi ci si confonde per poco.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da maumau gts 250 Visualizza Messaggio
    A prima vista l'unica differenza tra il cilindro ghisa e quello in alluminio, è il materiale !!
    Avevano l'occasione di mettere un buon pistone bifascia, ma l'hanno persa.

Praticamente hanno dato la possibilità a chi aveva il "vecchio" kit di montare il nuovo senza modificare i carter .

Ancora il discorso sui pistoni rotti del Parmakit ..................................... ma nessuno si è mai accorto che ci sono due versioni del kit , con due codici differenti ????????? (mai chiesto hai negozianti, eh )
    Idententici in tutto e per tutto,ma una con pistone "normale" per l'uso di tutti i giorni, ed uno con pistone "superiore" per sollecitazioni maggiori (ad es. gare).
    Una modifica da fare assolutamente, sopratutto con corsa 60, è quella di mettere una gabbia a rulli di primissima qualità (ad es. quella dei kart) senza farsi spaventare del costo, che è sui 20/25 .Si spendono un sacco di soldi in str.. ehm fesserie e poi ci si confonde per poco.

Mha, basta guardare i cataloghi Asso/Vertex e qualcosa sia mono che bifascia si troverà.

[Parentesi Parmakit]
    Potresti indicare qual'è il codice di questo più "massiccio"??
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da maumau gts 250 Visualizza Messaggio
    Ancora il discorso sui pistoni rotti del Parmakit ..................................... ma nessuno si è mai accorto che ci sono due versioni del kit , con due codici differenti ????????? (mai chiesto ai negozianti, eh )
    siamo un po' offtopic, ma comunque tutti i kit in commercio hanno avuto lo stesso pistone fino a pochi giorni fa, le versioni forgiate sono nate adesso, visto che non c'è verso di tenere integro il pistone fuso nemmeno su configurazioni standard. Però abbi pazienza, anche se esaspero un cilindro posso rompere le fasce, grippare, sfondare il pistone, cuocere la testa di biella etc...MA il mantello deve rimanere lì dov'è...
    è importantissimo mettere buone gabbie, ma è altrettanto importante che un pistone sia coerente con sè stesso. A cosa serve avere fasce da 1 in acciaio, che teoricamente non hanno problemi di giri, se poi devo spaventarmi a fargli passare i 7000 che rompo tutto il resto?
    ma comunque...meglio chiuderla qui, visto che mesi fa è successo un putiferio per una cazzata e ora misteriosamente è calato il silenzio, dopo tanti pistoni rotti, ufficiali e ufficiosi...

torniamo al polinone che è meglio...

VRista L'avatar di Monshabe
    Potenza Reputazione
    16

Un mini test : Trapani - Palermo tutto autostrada, tutto 90 -100 Km/h con un caldo torrido alle 4 del pomeriggio .
    Perfetto .

Diciamo che quella e' una passeggiatina in autostrada, non un test...!!!

Prima di smontare il mio in ghisa e precisamente a fine luglio, ritornando dal raduno di caltagirone, ho fatto caltagirone - mazara del vallo, praticamente circa 260 km., in 3 ore esatte ad una media di oltre 100 km/h., con sosta soltanto ad agrigento solo il tempo per il rifornimento....Praticamente avevo fretta, dovevo arrivare prima che facesse buio, quindi cio' dato sotto...Ma lui, "polini 208 in ghisa" si e' comportato molto bene, tanto che non ci avrei mai creduto di arrivare senza nemmeno una grippatina...

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    Diciamo che quella e' una passeggiatina in autostrada, non un test...!!!

Prima di smontare il mio in ghisa e precisamente a fine luglio, ritornando dal raduno di caltagirone, ho fatto caltagirone - mazara del vallo, praticamente circa 260 km., in 3 ore esatte ad una media di oltre 100 km/h., con sosta soltanto ad agrigento solo il tempo per il rifornimento....Praticamente avevo fretta, dovevo arrivare prima che facesse buio, quindi cio' dato sotto...Ma lui, "polini 208 in ghisa" si e' comportato molto bene, tanto che non ci avrei mai creduto di arrivare senza nemmeno una grippatina...
    Infatti era mini .

Ognuno tuttavia con le sue possibilità, oggettive e soggettive.
    Io passeggio, tu testi .
    A me va benissimo.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Perfetto .

Beh, non la trovo propriio una passeggiata!!!
    Più di 100 Km sotto il sole cocente ....
    Una domanda superchicco: il motore te lo sei preparato tu?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    18

Infatti ....

Il motore è banale: raccordato, carb 24 ( getto 125 candela ok ), albero Mazzucchelli corsa 57, testa MMW.
    Però risponde alle mie esigenze.
    E' potente, divertente, coppioso, non sbatte, non produce rumori o rumorini.
    All'occorrenza è anche veloce ma non è una mia priorità.
    Per quello ho altre due ruote

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •