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Discussione: Nuovo GT polini in alluminio per 200...

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  1. #1
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    Riferimento: Nuovo GT polini per 200...

    Citazione Originariamente Scritto da ranxerox Visualizza Messaggio
    Aggiungo una piccola informazione,di aiuto a tutti,aggiungemndo una pompa benzina a depressione,si riduce drasticamente i rischi di grippare e di prendere scaldate,specialmente se si usano carburatori diversi da quelli originali ed espansioni,il battente benzina delle vespe originali è quasi al limite e quando il serbatoioi si va svuotando,la carburazione anche se perfetta cabia,di parecchi punti,prova ne è anche il fatto che se inclini la vespa a sinistra si smagrisce ,sistema classico per accenterla quando e ingolfata certo questo è dovuto anche al clasico posacenere che è l'si,
    quindi utilizando una ponpa benzina da pochi euri a depressione si stabilizza il sistema anche con l'si ed è per me vivamente consigliato per qualsiasi elaborazione pure se si usa si e padella estremamente necessario con altri carburatori ed espansioni di qualsiasi genere.
    si però montando una pompa la vespa è incarburabile....o almeno devi avere na certa esperienza per farlo rispetto alla carburazione senza pompa molto più semplice a mio avviso....
    io difatti senza pompa carburo benissimo, con la pompa non ne vengo più fuori.....

  2. #2
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    Riferimento: Nuovo GT polini per 200...

    Citazione Originariamente Scritto da salvocrivello Visualizza Messaggio
    si però montando una pompa la vespa è incarburabile....o almeno devi avere na certa esperienza per farlo rispetto alla carburazione senza pompa molto più semplice a mio avviso....
    io difatti senza pompa carburo benissimo, con la pompa non ne vengo più fuori.....
    Per usare la pompa,bisogna avere alcune accortezze:prendere la depressione direttamente dal carter pompa, se vai su un collettore del carburatore dopo la meta apertura della valvola carburatore la depresione non la sente piu e non pompa piu.Devi collegarla in serie,cioè che ci sia un ritorno e verificare che il battente non superi l'altezza della sella se no si invasa il tutto, quindi va calcolato con prove in base a dove la monti e come è collegata una strozatura per il ritorno.Sul catalogo di scootercenter purtroppo in tedesco ce un'ottima spigazione anche con le figure!!
    Certo che è piu semplice senza ma dal pieno alla riseva va smagrendo per la mancanza di adeguato battente(dislivello)e sei a rischio di scaldate da magro a vuoto e grassisima al pieno provare per credere.Ottieni invece se la monti come va fatto una costanza di battente SEMPRE e vedrai che se riesci il getto del max che userai sara inferiore di ora con carburazione perfetta in tutte le possibili condizioni pieno o riseva piegata a sinistra o a destra ecc.scaldate per magro impossibili.Certo non devi creare presioni nell'impianto ma solo una costanza di portata al carburatore il resto deve ritornare nel serbatoio senza sforzo.Per carburarla poi e come prima, anzi piu semplice visto che l'aporto di carburante è senpre uguale!!

  3. #3
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    Riferimento: Nuovo GT polini in alluminio per 200...

    Dato che sono negato, non è che linki la pagina dello scooter center dove spiegano per la pompa?
    Grazie.....

  4. #4
    Banned VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da rugge#55 Visualizza Messaggio
    Dato che sono negato, non è che linki la pagina dello scooter center dove spiegano per la pompa?
    Grazie.....
    Purtroppo devi scaricarti il catalogo in pdf !!!
    http://www.scooter-center.com/scoweb...3ACAT_KATALOGE

  5. #5
    Banned VRista
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    Citazione Originariamente Scritto da ranxerox Visualizza Messaggio
    Per usare la pompa,bisogna avere alcune accortezze:prendere la depressione direttamente dal carter pompa, se vai su un collettore del carburatore dopo la meta apertura della valvola carburatore la depresione non la sente piu e non pompa piu.Devi collegarla in serie,cioè che ci sia un ritorno e verificare che il battente non superi l'altezza della sella se no si invasa il tutto, quindi va calcolato con prove in base a dove la monti e come è collegata una strozatura per il ritorno.Sul catalogo di scootercenter purtroppo in tedesco ce un'ottima spigazione anche con le figure!!
    Certo che è piu semplice senza ma dal pieno alla riseva va smagrendo per la mancanza di adeguato battente(dislivello)e sei a rischio di scaldate da magro a vuoto e grassisima al pieno provare per credere.Ottieni invece se la monti come va fatto una costanza di battente SEMPRE e vedrai che se riesci il getto del max che userai sara inferiore di ora con carburazione perfetta in tutte le possibili condizioni pieno o riseva piegata a sinistra o a destra ecc.scaldate per magro impossibili.Certo non devi creare presioni nell'impianto ma solo una costanza di portata al carburatore il resto deve ritornare nel serbatoio senza sforzo.Per carburarla poi e come prima, anzi piu semplice visto che l'aporto di carburante è senpre uguale!!

    e lo so la pompa sarebbe un toccasana.....il problema è che io non ne posso vedere....
    difatti ho preso il rubinetto sip fast low e poi vediamo come va....se avro problemi mi toccherà mettere la pompa...

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