Cavoli, bei rapporti!!!
Ma ti sale in 4a?
Dai rapporti che descrivi dovresti avere la 3a che arriva oltre i 110 ....
Io monto i rapporti originali e stavo pensando alla 4a lunga da 34 denti, ma ho paura poi in città di non riuscire a sfrutarla.
Tu come ti trovi (velocità a parte)?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Non capisco: ma il 23-64 è leggermente più lungo del 23-65 dovresti avere un bell'allungo, sicuramente maggiore del mio, ed io in terza i 100 li passo con tranquillità.
La 4a lunga è quella da 34 denti?
Con questo rapporto tra la 3a e la 4a hai così tanta differenza?
Scusami per le domande, ma volevo capire prima di smontare il motore per nulla.
Grazie
Gg
In Vespa da sempre!!!
guarda il motore me lo ha fatto un preparatore ed e' configuratom per la montagna infatti le marce sono tutte piene e vicine con coppia in bassi tira sempre senza vuoti. usi sempre la quarta perche' le prime tre sono vicine pero' pensavo che andasse piu' veloce. se lo usi in citta io direi che e' uno spettacolo come rapporti prende giri in poco tempo e spinge che e' un piacere![]()
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
Salve a tutti, chiedo a voi esperti, stó restsurando completamente il mio p200e dell'80(ho aperto una discussione) e poichè volevo cambiare il gruppo completo, mi conviene prendere un polini per avere piu brilkantezza e potenza? Mica devo cambiare tutto il resto del motore?
I pezzi che devo sostituire nel motore: frizione(posso anche prendere la frizione polini?), crociera , selettore cambio, marmitta sito, magnete, paraoli e cuscinetti.
Volevo lasciare xchè in buono stato: albero, biella e ingranaggi.
Aspetto vostri consigli,Grazie!
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
ma questi kit si possono montare senza lavorazioni e raccordature ai carter originali? Ovviamente mi riferisco esclusivamente all'affidabilità.
Grazie e saluti a tutti
![]()
si certamente li puoi montare,ma non sfrutti tutta la potenzialita del kit,
si e ne ne sfrutterai il 30%, ne so qualcosa io
monto un malossi 210, montato 3 anni fa senza lavori di raccordatura, l anno scorso ho aperto il motore, e ho raccordato almeno i travasi,e ho montato un albero motore anticipato, e il malossi gia e migliorato, ma x sfruttarlo al 100% ho moltissimi lavori ancora da fare, il polini a dire il vero mi attira moltissimo, dicono che e piu pieno hai bassi reggimi del malossi,
e ha piu o meno lo stesso allungo del malossi....(il malossi ha un allungo formidabile, ma e morto hai bassi e medi giri per questo motivo ci vogliono tutti i lavori del caso che devo ancora fare..cosi e bello pieno anche hai bassi) invece il polini con molti meno lavori gia mi darebbe coppia hai bassi reggimi
ma avendo raccordato per il malossi....non penso posso montare il polini, poi il kit malossi 3 anni fa lo pagai bello caro oltre 300 euro
non penso che il polinone costi meno, lascio la parola hai guru della meccanica, che ti daranno i consigli neccessari
![]()