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Discussione: PX 150 2011-problema messa in moto....

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  1. #1
    VRista L'avatar di VespaNZ
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    PX 150 2011-problema messa in moto....

    Salve a tutti.....

    Mi metto nelle vostre mani riguardo un problema che mi stà dando la
    mia vespa PX 150 2011 in una particolare situazione:

    carico la mia vespa nel garage del camper......
    dopo aver viaggiato la scarico e non ne vuol sapere di mettersi in moto

    Forse se l'è presa.....

    non capisco......forse perchè "sballottolata"???

    un altro problema me lo ha dato per ben due volte:
    quando era praticamente in riserva una volta, e all'ultima tacca un altra
    volta, mi è "affogata".....si stava quasi spegnendo come se fosse finita
    la benzina.....ed invece ancora ce n'era....

    Aspetto risposte ringraziandovi anticipatamente!
    Chico!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    Riferimento: PX 150 2011-problema messa in moto....

    probabilmente si è ingolfata e si è ammassata la candela.
    la prossima volta prima di caricarla mettila in moto chiudendo il rubinetto e falla spegnere. poi caricala
    prova a levare la candeladai un paio di pedalate rimetti la candela e riprova, se non parte cambia la candela.
    ciao

  3. #3
    VRista L'avatar di VespaNZ
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    Riferimento: PX 150 2011-problema messa in moto....

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    probabilmente si è ingolfata e si è ammassata la candela.
    la prossima volta prima di caricarla mettila in moto chiudendo il rubinetto e falla spegnere. poi caricala
    prova a levare la candeladai un paio di pedalate rimetti la candela e riprova, se non parte cambia la candela.
    ciao
    .....compro una vocale......
    tutte le volte che porto la vespa in camper devo fare tutta sta trafila???
    cosa intendi con "ammassata la candela".....???

    La vespa ha 1700km.....la candela non dovrebbe avere problemi...anche
    perchè il difetto me lo fà solo quando la trasporto....

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di farob
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    Riferimento: PX 150 2011-problema messa in moto....

    Non tutta la trafila: devi solo consumare la benzina che c'è nel carburatore e questo lo ottieni accendendo il motore e chiudendo la benzina. Quando il carburatore è vuoto, il motore si spegne

    La manovra che Leo ti suggerisce (smontare la candela e, con la benzina chiusa, dare qualche pedalata a vuoto) serve ad eliminare dal cilindro il carburante in eccesso, nel caso in cui sia ingolfata. Dopo, se la candela è buona dovrebbe partire senza problemi.

    La candela si ammassa = va a massa. una candela troppo bagnata non riesce a fare la scintilla e può scaricare la tensione a massa, rovinandosi. In questo caso, va sostituita.
    E' chiaro, ora?



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  5. #5
    VRista L'avatar di VespaNZ
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    Riferimento: PX 150 2011-problema messa in moto....

    Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Non tutta la trafila: devi solo consumare la benzina che c'è nel carburatore e questo lo ottieni accendendo il motore e chiudendo la benzina. Quando il carburatore è vuoto, il motore si spegne

    La manovra che Leo ti suggerisce (smontare la candela e, con la benzina chiusa, dare qualche pedalata a vuoto) serve ad eliminare dal cilindro il carburante in eccesso, nel caso in cui sia ingolfata. Dopo, se la candela è buona dovrebbe partire senza problemi.

    La candela si ammassa = va a massa. una candela troppo bagnata non riesce a fare la scintilla e può scaricare la tensione a massa, rovinandosi. In questo caso, va sostituita.
    E' chiaro, ora?

    GRAZIE MILLE!!!!!

    Ma quindi il "rimedio" è solo quello di finire la benza del carburatore......
    quando poi la butto giù, apro il rubinetto e la metto in moto...

    PROVERO'!!!! Grazie mille a tutti e due

  6. #6
    Banned VRista
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    Riferimento: PX 150 2011-problema messa in moto....

    é sufficiente che chiudi la benzina,sempre che il rubinetto funzioni a dovere; infatti il problema è dato dallo spillo governato dal galleggiante che mantiene il livello, questo spillo di chiusura se sottoposto a scuotimenti lascia passare piccole quantità di benzina che finchè il motore è in moto vengono tranqillamente metabolizzate dato che il motore ne ha bisogno per stare acceso; quando invece il motore è spento, il livello della benzina nella vaschetta si alza fino a traboccare nel condotto aspirazione e affogare il carter pompa. Va da se che a rubinetto chiuso tutto ciò non può avvenire.
    Ciao,Superasso.

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