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Discussione: guarnizioni vite olio motore

  1. #1

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    guarnizioni vite olio motore

    Ciao ho un poccolo dubbio,oggi ho cambiato l olio motore alla vespa e come al solito sono saltate le guarnizioni di entrabe le viti di carico e scarico..sono andato al ferramenta e non ho trovato le classiche guarnizioni così ho sostituito con o'ring...ora però mi sta vened il dubbio di aver fatto una ca###ta non vorrei che con il calore si squagliassero e poi perdessi olio....voi che ne pensate? devo sostituirle?per ora la vespa nn perde..

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: guarnizioni vite olio motore

    Citazione Originariamente Scritto da peppespo Visualizza Messaggio
    Ciao ho un poccolo dubbio,oggi ho cambiato l olio motore alla vespa e come al solito sono saltate le guarnizioni di entrabe le viti di carico e scarico..sono andato al ferramenta e non ho trovato le classiche guarnizioni così ho sostituito con o'ring...ora però mi sta vened il dubbio di aver fatto una ca###ta non vorrei che con il calore si squagliassero e poi perdessi olio....voi che ne pensate? devo sostituirle?per ora la vespa nn perde..
    O ring vanno benissimo, il motore vespa ne e' pieno.

    Vol.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: guarnizioni vite olio motore

    In sostituzione delle originali, io opto per quelle in rame.

    Gli o-ring, vanno bene se sottoposti a pressione e non a torsione come nel caso del tappo olio vespa, dove non è prevista una apposita sede.

    Tendono infatti a pizzicarsi e a fuoriuscire dal perno.

  4. #4
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    Riferimento: guarnizioni vite olio motore

    Giusto quello che dice Tommy! l'anello di gomma ha sempre bisogno della sede, in mancanza di essa piuttosto è decisamente meglio non mettere niente.
    Vanno benissimo invece le guarnizioni metalliche, e stringere poco!
    Ciao,Superasso.

  5. #5

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    Riferimento: guarnizioni vite olio motore

    Allora mi consigliate di cambiarle?ma cn ciò significa fare un altro cambio olio...mannaggisa

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: guarnizioni vite olio motore

    Citazione Originariamente Scritto da peppespo Visualizza Messaggio
    Allora mi consigliate di cambiarle?ma cn ciò significa fare un altro cambio olio...mannaggisa
    E perchè??

    Corica la vespa sul fianco, togli i tappi, cambi le guarnizioni, rimetti i tappi.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  7. #7

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    Riferimento: guarnizioni vite olio motore

    Siccome proprio non si trovano in giro ste guarnizioni ci sono dei validi sostituti facilmente reperibili?e se me le "costruissi" io con del semplice cartone?

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
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    Riferimento: guarnizioni vite olio motore

    Vai in un qualsiasi brico, o ferramenta.

    Vendono delle scatolette con varie misure di guarnzioni in carta...sicuramente trovi quella che va bene per il tappo di scarico. Io ho fatto cosi...

  9. #9

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    Riferimento: guarnizioni vite olio motore

    dovrebbe tenere anche senza però...comunque si una guarnizioncina anche di carta e sei apposto...

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: guarnizioni vite olio motore

    Vai da un meccanico di pompe diesel, chiedi un paio di guarnizioni in rame diametro interno 8 mm.

    Avvita senza eccedere.
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