Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consigli ad un principiante (Vespa PX125 E)

Consigli ad un principiante (Vespa PX125 E)

Ciao a tutti....
    E' molto che leggo il forum e ogni giorno ad ogni discussione mi appassiono sempre più...
    E quindi mi son deciso di scrivervi per chiedere umilmente qualche consiglio...
    Sono assolutamente alle prime armi le uniche cose che so le ho imparate da questo forum e non è poco!!!
    Bando alle ciance...
    Avrei bisogno di qualche suggerimento prima di inizare il lavoro di restauro di una vespa px 125 e del 1982.
    Ho letto che devo smontare tuitto ma proprio tutto... Ci sono suggerimenti su parti che richiedono qualche accorgimento particolare nel smontarle?
    Quali sono le parti che posso portare a sabbiare?
    Per il momento mi fermo qui...Intanto vi faccio vedere la mia piccolina...Trattata dal precedente proprietario in maniera indegna... Vabbè che anche io ho dato del mio!!!

GRAZIE A TUTTI!!!

Igor
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Consigli ad un principiante (Vespa PX125 E)

Dai dai, si è visto di peggio, e hai una buona base x il restauro..
    Certo inizia con lo smontare tutto, parti dalla sella, accessori vari, ruote, tiri giù il motore, , smonta sterzo e forcella..
    Consigli sono di fare tante foto dei particolari e segnarti tutto in un foglio(impianto elettrico esempio)
    X il motore nn so che esperienza hai, x rifarlo da zero nn è facile , ma neanke impossibile, ma ad esempio ancora nn ne ho fatto nessuno da solo..

VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

particolari difficoltà nello smontaggio nn ci sono, ma magari quando arrivi a qualche punto che ti blocca prima di fare danni, chiedi e qualcuno ti consiglierà...
    Si sabbia il telaio, lo sterzo, le pance laterali, il parafango(ma credo ti conviene sostituirlo il tuo), i cerchi, tamburi..
    Ah piccolo consiglio:visto che sei nuovo fai una bella presentazione in piazzetta e vedrai che ti accoglierann subito bene...
    Intanto benvenuto su VR...

Prima di tutto grazie per le solerti risposte...Vado subito in piazzetta a presentarmi!!!!
    Poi se avrò dubbi incertezze seguirò il vostro consiglio..non tocco niente e chiedo aiuto!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •