io avevo lo stesso problema fino a qualche tempo fa. era lo scocchino metallico che copre il motore che vibrava...adesso ci cammino senza ed ho eliminato il rumore che a me conpariva quando ero alto di giri... a minimo mai..
Controlla dentro il volano potrebbe essere qualche parte metallica attaccata alla calamita
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
niente sportello, niente coprivolano e probabilmente niente viti o bulloni da stringere, ho controllato tutto e sembra tutto a posto, ho provato a tenere fermo il blocco e niente, il rumore continua, dalla pancia piena ha iniziato a formarsi un taglietto ma ho provato a tenere ferme le due lamiere e il rumore continua... a me sembra provenire dal volano, l'ho smontato ma niente, sembra tutto a posto eppure sto rumore continua, come faccio a capire, senza smontare subito il blocco, se sono i silent block?sto venendo pazzo attaccato a sto rumore!
puoi fare mille prove, ribadisco, cambia i silent block, e bullone che regge la marmitta da 20 massimo 25mm, altrimenti si rovina di nuovo la barra. Monta pure quelli in 2 pezzi che commercializzano ora, e non vibrerà più nulla.
Se non vuoi darmi retta, visto che ho parecchia esperienza in merito, continua pure a buttare il tuo tempo, saluti.
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
semplicemente prima di smontare volevo assicurarmi che fosse davvero quello il problema! tutto li... e il bullone della marmitta è più corto di 20 mm, intorno ai 18... comunque proverò...
dico la mia da ignorante in materia! per caso il rumore va a tempo con il rumore del motore?
cioè.. più acceleri e più lo fa? fino a diventare assordante ad alti regimi? a me capitava questo ed era colpa del cuscinetto che faceva girare l'albero inclinato facendolo grattare sul carter, provocando così il citato "rumore da lamiera"..
ma spero proprio non sia questo visto il titolo del post..![]()