Quale e' la differenza tra il fatto che faccia io la demolizione per definitiva esportazione ed il fatto che invece mi limiti a vendere andando direttamente al PRA per fare il pdp (Cosi' come avrei gia' concordato telefonicamente con il possibile acquirente) ?
thks
Se vi siete già accordati per fare la vendita al PRA, va bene, ma fai solo l'atto di vendita sul CdP, oppure l'acquirente fa anche il passaggio di proprietà? La differenza è sostanziale! Se fai solo l'atto di vendita (che, comunque, al PRA non te lo fanno se non fai l'immediata trascrizione del passaggio a nome dell'acquirente), poi chi ti assicura che lui faccia effettivamente la trascrizione al PRA o la demolizione per definitiva esportazione? Potrebbe circolarci liberamente e ne saresti ancora tu responsabile.
Pretendi di andare con lui al PRA e di fare una pratica o l'altra, ma completa ed a sue spese! Mi pare inutile fare la vendita se poi si deve esportare, sarebbe quasi una doppia spesa!
Ciao, Gino