Io li ho sempre stretti a mano, con qualcuno che mi frenasse la ruota dietro...
Cmq sarò un talebano, ma non ho mai capito questo discorso di non cambiare il colore originale a tutti i costi
Io li ho sempre stretti a mano, con qualcuno che mi frenasse la ruota dietro...
Cmq sarò un talebano, ma non ho mai capito questo discorso di non cambiare il colore originale a tutti i costi
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Potevo farla di un colore di serie e sarebbe comunque un restaruo(con licenze poetiche al motore)ma la Vespa la ho presa blu e mi sembrava giusto rifarla così...poi cè chi sostiene e forse sono d'accordo che il vero restauro sia ripristinare l'originalità anche del colore....così sarà come uscita dalla concessionaria di Siracusa nell'86...non mi chiedete come ha fatto poi ad arrivare a Lucca che non lo sò nemmeno io
Ecco le foto,sono fatte nel "garage" quindi fanno schifo,quando rimonto vi tempesto di foto P8070086.jpg
P8070081.jpgP8070087.jpgP8070089.jpg
A,cerco i puntalini delle strisce pedane,quelli pieni da rivettare,se qualcuno li ha mi contatti in MP
Monti il 24?
Ma non conosci nessun torniere nella tua zona? Quel cornetto scusa la franchezza ma non se pò guardà!
Inoltre fatto con un maggior "invito" verso il venturi secondo me funziona anche meglio.
PS: attendo che un'utente del forum mi spedisca il 24 e poi ne faccio uno io di vortex!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
No è un 20 strombato,il vortex è quello del filtro T5,tagliato e chioccato li...non avevo altra maniera di farlo,anche se un vortex serio come quello di Danerac mi piacerebbe di più...va buò,bene o male non ho nemmeno la valvola lavorata,solo raccordata la scatola al carter e al carburatore....più che altro lo ho messo perchè ero curioso di provarlo....e perchè mi garba troppo smanettà finita questa mi tocca davvero mettermi a finire il Peripoli perchè il motore non lo posso aprire e di contorno al motore ho modificato il modificabile!
Quel colore eì bellissimo,hai fatto bene a farla cosi',il bordo e' di tonazzo in alluminio?
Bella bella!!!
il bordoscudo è di alluminio, si compra da qualsiasi ricambista...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
quello dell'Arcobaleno è in meral,una specie di plastica...come cadi si tronca! infatti ero senza da un pò visto che un coglione mi entrò in strada all'una di notte mentre tornavo da un concerto(PFM tra l'altro),per evitarlo infilai in uno spiazzo di ghiaia e bam,buca e caduta
Comunque si il colore mi garba quasi,anche se fino all'ultimo ho sperato che il carroziere sbagliasse e me la facesse blu cobalto
Oggi ho sistemato i cerchi,cioò grattata la ruggine e tinti con l'alluminio spry,venuti bene via! domani fisso il dado del mozzo(mi manca la bussola di 24!) e vedo se monto la forcella...poi affitto il Tocco Mercoledì e la monto,ho paura di sbagliare l'impianto elettrico...un elettrotecnico non può permettersi tali errori,non dopo aver montato anche un paio di quadri industriali
NB la chiappa infilata nella tinozza dei panni
Nell'ultima foto si intravede il prossimo restauro....tra un annetto via....la BMW RS1000 del mi zio,ferma da 20 anni,dovrà portarmi in Irlanda!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Il Tocco è un utente del forum ,mio compagno di Vespa e di sventure scolastiche
Naaa in CC non lo trasformo,questa estate la ho guidata solo 2 settimane,prima devo girarci minimo tutto l'inverno per andarci a scuola e poi nella stagione migliore rifermarla come questo anno però è interessante come lavoretto,potrei anche farlo sul serio a restauro ultimato! per ora l'unica cosa non conforme al restauro è il faro della Cosa,alogeno!....
Quella della caccola,un lò capita
Se devi fare il CC fallo ora che hai la Vespa smontata, che poi a Vespa montata non ti ci raccapezzi più come spazi e ingombri...
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
volevo fare un restauro vero e proprio,difatti motore a parte sarà totalmente originale..."l'unica licenza poetica"è il faro alogeno della Cosa ma sembra quello originale quindi no problem non sai casino per trovare le viti a testa tonda del cassettino,ma gluglu me le dovrebbe aver procurate!
Per ulteriori sviluppi su questo restauro http://old.vesparesources.com/restau...-la-peste.html
Giornata di giubilio! la mia amata Vespa è in garage pronta al rimontaggio mi chiedevo:i ribattini per le strisce pedana bastano di quelli semplici in alu? poi vanno tagliati a misura e ribattuti?
Rinnovo il mio appello,se qualcuno ha dei puntalini del PX arcobaleno(quelli chiusi da rivettare)mi contatti,io ne ho 5 e ne cercavo altri 7,anche se ne avete 2 mi fanno comodo
Le viti che mi ha procurato Gluglu le vernicierò con la vernicie zincata...non trovo zinco puro per il processo 'home made'e alla zincheria del Ponte delle viti e basta non me le zincano...
Ai posteri:evitate la vernicie zincante...quella che ho preso io è di quel bel color cancello vecchio....ora mi resta sul groppone,ci rifaccio il cancello davvero alla fine!
Le viti sono color ferro(non nere via)che dite trasparente o alluminio spry che mi è rimasto dai cerchi?io direi trasparente...
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Ti consiglio di non farlo. Non verrebbe un buon lavoro. Dopo tutte le peripezie che hai superato sarebbe un peccato. Vedi se riesci a mettere insieme un pò di roba, tipo cavalletto, staffe cavalletto, tutta la bulloneria del telaio, bullone manubrio, staffa sottosella. Oppure trova un'altro zincatore disposto a fartelo.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Ho notato che mi hai inviato 8 viti del bauletto quindi intanto ce ne piazzo 4 così tinte(orrende,sembrano il mi ocancello)poi cerco lo zinco e zinco tutte le 8 viti,più il gancio portaborse e il manubrio della grazziella!
Putroppo devo rimontarla in fretta,tra 7 giorni mi inizia la scuola e mi serve tutti i giorni
Altra cosa,i ribattini ne ho presi 30,da 4 mm....i fori sulle strisce ho pensato subito che posso allargarli senza problemi...ma giunto a casa ho visto che quelli sulla pedana sono piccoli,che faccio allargo i fori con il trapano?ribattini più piccoli non ne ho trovati....
Oddio mi sgomento già a dover mettere i ribattini con il consuguente rischio di sbagliare il colpo
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
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nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Direi che se non riesci a procurare quelli da 3mm, non c'è altra soluzione. Eppure non mi sembrava un'articolo difficile da reperire.
Prima di armarti di trapano però fai tutte le prove del caso:
- punta i ribattini all'interno della striscia pedana e dei puntali in plastica, verifica se la testa del ribattino, essendo di una misura più grande, permette alla striscia in gomma di scorrere regolarmente per poterla posizionare. Fai una prova ma penso che non dovresti aver problemi.
- montaggio strisce sul telaio: ti consiglio di puntarle con due vitine+dado provvisoriamente, così lavori più comodo. Taglia i ribattini in maniera tale da farli sporgere qualche millimetro dalla lamiera (circa 2 - 3). Per ribatterli, posizioni il punzone, ti fai aiutare da qualcuno a tenerli ben fermi in sede con l'apposito contrappeso dalla parte della testa, e... TAC! colpo secco, se necessario, riposizioni e... TAC! altro colpo. Se non disponi dell'apposito punzone zigrinato, ti consiglio utilizzare un cacciaspine da 6, meglio se corto.
Qualcuno una volta mi consigliò di dargli un colpetto prima con un bulino in centro, in modo tale da farlo gonfiare leggermente e poi ribatterlo. Non ho mai provato, non so se può esserti utile.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Ora sento mio padre per i buchi,mi dispiace sverginarla così brutalmente
Quindi per ribattere serve un tondino?io pensavo di darci una mazzata e via,meno male....avevo paura di sbagliare il colpo per quello!
Quindi avvito la striscia e mano a mano metto i ribattini,poi ai puntali ci penso quando ho trovato quelli chiusi(se li trovo in tempo,altrimenti per ora ci piazzo quelle vuoti)
Purtoppo non trovo i ribattini in generale,figuriamoci di 3 mm
Già,il contatto delle frecce,quello in cui entra il perno della pancia,come si toglie?che si è spazzata l'aletta di ottone dove deve entrare il faston!
Di allargare i sacri buchi di Alex avevo poca voglia,ho girato e girato e girato,finchè in una bella mesticheria dentro città ho rimediato i ribattini di 3 mm!!! e sono pure stato promosso,grande giornata
Io non adoro quello che voi adorate
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G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Bravissimo! questa è la migliore delle notizie!
Bene. Così farai un lavoro come si deve.
Questa non l'ho capita. Se hai modo di postare una foto potrebbe aiutare.
Lo avevo immaginato.... Con un tondino/cacciaspine sarai più preciso. Occhio che per colpo secco non intendo una mazzata stratosferica ma intendo un colpo preciso e deciso (fa pure rima). Devi trovare il modo di approntare un contrappeso che abbia più o meno la forma della capocchia del ribattino (da non deformarla), per tenerlo in spinta quando lo batti da sotto.
Non è un lavoro difficile, ma deve essere fatto calma e pazienza. Non avere fretta.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
L'indiziata è lei http://www.google.it/imgres?q=boccol...iw=987&bih=608
vorrei recuperarla,magari rifaccio il lamierino o ce lo saldo a stagno
Io non adoro quello che voi adorate
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G.L.F
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