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Discussione: Restauro di Alex,PX Arcobaleno 86' di Case93

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  1. #1
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    Riferimento: Restauro di Alex,PX Arcobaleno 86' di Case93

    Viti in generale,sia quelle a capocchia tonda del cassettino sia quelle del cavalletto ecc,per le ruote ho deciso e le metto tutte di inox,tanto si nota poco,vorrei fare un restauro abbastanza fedele all'originale(sella esclusa,la mia è del PX prima serie ma è comoda e troppo nuova per cambiarla)ma badando al lato pratico,non deve stare in garage e farci i raduni,deve spararsi 15 mila km l'anno anche con l'acqua
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  2. #2
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    Riferimento: Restauro di Alex,PX Arcobaleno 86' di Case93

    Ti suggerisco di mettere dadi e ranelle zincate e NON INOX sulle ruote. Io le ho messe inox e puntualmente, quando vado a verificarne il serraggio, li trovo molli.
    In un'altra discussione in cui avevo esposto questa cosa, si era ipotizzato che il dado in acciaio inox montato su un prigioniero in acciaio zincato, probabilmente non garantisce un corretto serraggio data la diversità dei materiali.
    Appena avrò modo li sostituirò con dei dadi normali zincati e terrò sotto controllo la situazione (sarà un anno che dico di doverlo fare...), vediamo se si ripresenta il problema.

    finchè la vespa va... lasciala andare
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  3. #3
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    Riferimento: Restauro di Alex,PX Arcobaleno 86' di Case93

    Ok allora vada per lo zincato....il cavalletto comunque è nero,pur messo male ma il mio PX è tutto originale mai toccato(fin troppo)....le zincature moderne durano un pò di più delle vecchie?sono un pò patito forse


    Edit : di loro vi http://www.officinatonazzo.it/defaul...rBy=codeA&pg=2 quanti ne servono?io non ne avevo nessuno ma il paraspruzzi era abbastanza lasco quindi saranno stati perduti
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  4. #4
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    Riferimento: Restauro di Alex,PX Arcobaleno 86' di Case93

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    le zincature moderne durano un pò di più delle vecchie
    Non saprei rispondere.


    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    quanti ne servono?
    Cliccando sul link apre tutta la pagina non si capisce qual' è il particolare che ti interessa. Se stiamo parlando del "fermo blocca paraspruzzi posteriore vespa PX" art. CF10287, allora ne vanno 2.

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  5. #5
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    Riferimento: Restauro di Alex,PX Arcobaleno 86' di Case93

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Non saprei rispondere.




    Cliccando sul link apre tutta la pagina non si capisce qual' è il particolare che ti interessa. Se stiamo parlando del "fermo blocca paraspruzzi posteriore vespa PX" art. CF10287, allora ne vanno 2.

    Si dicevo quello,ok allora 2
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  6. #6
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    Riferimento: Restauro di Alex,PX Arcobaleno 86' di Case93

    Le dannate viti del cassettino non le trovo e,ovviamente,ne ho persa una,su internet sembrano introvabili....ci piazzerò delle brugole finchè non trovo le viti sue originali,tanto anche le viti del cavalletto le ho dovute prendere zincate perchè nere non le avevano!
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  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    perchè nere non le avevano!
    Le viti M6 per il fissaggio del cavalletto sono zincate, vanno bene quelle che hai preso.

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