Direi che se non riesci a procurare quelli da 3mm, non c'è altra soluzione. Eppure non mi sembrava un'articolo difficile da reperire.
Prima di armarti di trapano però fai tutte le prove del caso:
- punta i ribattini all'interno della striscia pedana e dei puntali in plastica, verifica se la testa del ribattino, essendo di una misura più grande, permette alla striscia in gomma di scorrere regolarmente per poterla posizionare. Fai una prova ma penso che non dovresti aver problemi.
- montaggio strisce sul telaio: ti consiglio di puntarle con due vitine+dado provvisoriamente, così lavori più comodo. Taglia i ribattini in maniera tale da farli sporgere qualche millimetro dalla lamiera (circa 2 - 3). Per ribatterli, posizioni il punzone, ti fai aiutare da qualcuno a tenerli ben fermi in sede con l'apposito contrappeso dalla parte della testa, e... TAC! colpo secco, se necessario, riposizioni e... TAC! altro colpo. Se non disponi dell'apposito punzone zigrinato, ti consiglio utilizzare un cacciaspine da 6, meglio se corto.
Qualcuno una volta mi consigliò di dargli un colpetto prima con un bulino in centro, in modo tale da farlo gonfiare leggermente e poi ribatterlo. Non ho mai provato, non so se può esserti utile.
![]()