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Discussione: Restauro di Alex,PX Arcobaleno 86' di Case93

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Restauro di Alex,PX Arcobaleno 86' di Case93

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    In alternativa al lamierino potresti sardargli un pezzo di filo al capo del quale mettere un faston maschio su cui collegarti al filo che arriva dall'impianto.
    Potrebbe essere pių semplice come soluzione, sopratutto lo scalderesti di meno con il saldatore evitando cosė di far danni.
    Giusto anche questo! ora sono alle prese con le strisce pedana....non tornano una sega! stō pensando seriamente di pulire le originali e rimetterci quelle....poi il carrozziere aveva mezzo tappato i buchi e "stappandoli"vengono via pezzettini di stucco...uno schifo davvero,avessi due soldi sabbierei tutto e rifarei da capo,ma oltretutto mi serve Lunedė!
    Speriamo me la centri una macchina in retro almeno me la rifā a gratis
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
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  2. #2
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    Riferimento: Restauro di Alex,PX Arcobaleno 86' di Case93

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    stō pensando seriamente di pulire le originali e rimetterci quelle....
    Sono d'accordo. Se con una bella pulita tornano belle, recuperale. Lavale col cif e spugnetta abrasiva o con una paglietta metallica, di quelle a maglia fine saponate che trovi al supermercato (confezione verde marca BRAVO se non sbaglio), oppure nei brico, il tipo "0" per falegnami credo. Poi le passi sempre con paglietta metallica fine e WD40, asciughi con uno stracio pulito e tornano nuove.
    Altrimenti vedi se riesci a forare i listelli nuovi per far corrispondere i fori del telaio.
    finchč la vespa va... lasciala andare
    finchč la vespa va... non la smontare...

  3. #3
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    Riferimento: Restauro di Alex,PX Arcobaleno 86' di Case93

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Se con una bella pulita tornano belle, recuperale. Lavale col cif e spugnetta abrasiva o con una paglietta metallica, di quelle a maglia fine saponate che trovi al supermercato (confezione verde marca BRAVO se non sbaglio), oppure nei brico, il tipo "0" per falegnami credo. Poi le passi sempre con paglietta metallica fine e WD40, asciughi con uno stracio pulito e tornano nuove.
    Altrimenti vedi se riesci a forare i listelli nuovi per far corrispondere i fori del telaio.
    Telatina leggera,benzina,e sono apposto...ne ho messe 3,le altre tre le metterō quando troverō un'altro aiutante purtroppo il vespista che mi aiuta doveva andare via presto
    Mettere i ribattini non č assolutamente un lavoraccio come credevo,anzi,č anche divertente alla fine!


    NB sotto lo stucco si vede della bella ruggine.....rinnovo l'invito ad evitare la Carrozzerie Davide a Capannori,piuttosto tenetevi la ruggine a vista,almeno sai comč fatta
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  4. #4
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    Riferimento: Restauro di Alex,PX Arcobaleno 86' di Case93

    Sistemate le strisce(a bestemmie!)e messi i tanto agoniati puntalini pieni trovati in un negozio vicino Pontedera,1 euro l'uno,40 km ma ora č come era prima!
    Perō mi assalgono dubbi su dubbi,l'ho smontata da troppo tempo i cavi della frizione,freno post,gas,aria,e cambio da qualche dei 3 buchi passano?specie da quello pių in basso non sō che farci passare!
    Le viti che tengono il nasello,come sono messe?una fotina please
    Poi ci sono due passacavi che non sō dove mettermeli,evitiamo commenti ,ora faccio un par di foto e torno.
    EcchileP9100093.jpgP9100094.jpg
    P9100096.jpgP9100097.jpg
    P9100099.jpgP9100101.jpg
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  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Poi ci sono due passacavi che non sō dove mettermeli
    A occhio e croce direi che il gommino di sinistra č il passacavo che va nel sottoscocca dove finisce la pedana la pedana da cui passa il cavo freno posteriore. Quello di destra dovrebbe essere il gommino che va nella parte destra per il passaggio del tubo benzina.
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  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    A occhio e croce direi che il gommino di sinistra č il passacavo che va nel sottoscocca dove finisce la pedana la pedana da cui passa il cavo freno posteriore. Quello di destra dovrebbe essere il gommino che va nella parte destra per il passaggio del tubo benzina.
    Great nel buco li infondo alla pedana che devo passarci?i cavi delle marce?
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  7. #7
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    Adesso si che č bella, senza quello schifo nelle pedane!
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