Terminata l'imbiancatura... diamo inizio alle danze!
L'idea in linea di massima è quella di smontare il PK nei pochi giorni rimanenti prima della partenza per le ferie in modo che a settembre si possa iniziare subito a lavorare sulla carrozzeria per dedicarci in un secondo tempo al motore. E dunque Axel dopo aver provato ieri l'ebrezza del "prima, seconda, terza, seconda, folle" è sceso pieno di entusiasmo per iniziare lo smontaggio partendo da sella, fanale, frecce, ruota di scorta, ecc. Successivamente abbiamo tolto il serbatoio, il carburatore e lo scarico. Domani vado a prendere una chiave a tubo da 23/24 per i mozzi. Ovviamente tutto ciò che smontiamo viene catalogato e sui fili elettrici ho messo delle etichette per ricordare le connessioni. Per maggiore tranquillità faccio anche delle foto per promemoria.
Non avendo mai smontato una Vespa ho cercato informazioni in rete e ho trovato molto utili queste:
http://www.vespaforever.net/5090125s.htm
http://www.palli.it/vespa/officina.htm
Molto utile anche http://old.vesparesources.com/module...q=getit&lid=11
peccato che un testo del genere non sia stato pubblicato in Italia ma secondo me in questo genere di pubblicazioni i tedeschi sono imbattibili.
Anomalie che ho notato sono la mancanza di un dado sul bullone che fissava la marmitta al carter e una vite come quella del minimo che andava a spasso nel vano in cui c'è il carburatore.
Via allego un paio di foto: