Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: olio CASTROL POWER 1 RACING

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: olio CASTROL POWER 1 RACING

Citazione Originariamente Scritto da Andry76
    mi ha dato l'impressione che non si miscelasse bene.

Mi chiedo come fate ad avere queste sopraffine impressioni. Dico in base a cosa?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Mi chiedo come fate ad avere queste sopraffine impressioni. Dico in base a cosa?
    pulito carburatore, ho trovato una mappazza di olio di miscela all'interno. Sostituito spillo conico, sostituite guarnizioni(nel kit guarnizioni originali, non è uscita la guarnizione tra carb e vaschetta e la guarniz tra vaschetta e carter) La guarnizione tra vaschetta e carter ne ho messo una nuova, tra carburo e vaschetta ho riutilizzato la vecchia. Le guarnizioni le ho lasciate un oretta nell'olio.

da:http://old.vesparesources.com/offici...a-partire.html
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da andy76 Visualizza Messaggio
    pulito carburatore, ho trovato una mappazza di olio di miscela all'interno. Sostituito spillo conico, sostituite guarnizioni(nel kit guarnizioni originali, non è uscita la guarnizione tra carb e vaschetta e la guarniz tra vaschetta e carter) La guarnizione tra vaschetta e carter ne ho messo una nuova, tra carburo e vaschetta ho riutilizzato la vecchia. Le guarnizioni le ho lasciate un oretta nell'olio.

da:http://old.vesparesources.com/offici...a-partire.html
    Se il motore era fermo è normale che la benzina evapori e resti l'olio, nulla di "strano".
    E poi per "mappazza" cosa intendi? Spesso sono depositi di residui di benzina che col tempo si incrostano...

Citazione Originariamente Scritto da Boyakki Visualizza Messaggio
    Io lo uso sul 50 motore originale.. ed è un ottimo olio.. va da dio.. forse anche meglio del sintetico su qusto tipo di motore
    Ovvio riesce a bruciare completamente alle temperature e regimi rotazione Vespa, a differenza di molti Sint.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Se il motore era fermo è normale che la benzina evapori e resti l'olio, nulla di "strano".
    E poi per "mappazza" cosa intendi? Spesso sono depositi di residui di benzina che col tempo si incrostano...

Il motore era fermo da un giorno. Quando vado a smontare il carburo per pulirlo (pulito da appena un mese), ecco nei dettagli cosa intendo:
    1. tolgo il coperchio della vaschetta del carburatore, vaschetta vuota e pulita
    2. tolgo il filtro
    3. svito la vite del tubo benzina e esce benzina un po piu densa.
    4. svito il carburatore
    5. tolgo la vaschetta. quando vado a rimuovere la benzina "densa" che era caduta mi accorgo che è olio miscela,
    6. Smonto il carburatore per pulirlo e non trovo niente.
    7. Finisco di pulire, moto tutto a via.
    In tutto questo mi ricordo che qualche volta per far partire la vespa o dovuto soffiare nel getto del massimo.

Devo fare una prova com mi hanno consigliato, mettere un po di olio miscela in un po di benzina e vedere se resta sul fondo.
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

Potenza Reputazione
    0

Re: Riferimento: olio CASTROL POWER 1 RACING

Citazione Originariamente Scritto da andy76 Visualizza Messaggio
    Il motore era fermo da un giorno. Quando vado a smontare il carburo per pulirlo (pulito da appena un mese), ecco nei dettagli cosa intendo:
    1. tolgo il coperchio della vaschetta del carburatore, vaschetta vuota e pulita
    2. tolgo il filtro
    3. svito la vite del tubo benzina e esce benzina un po piu densa.
    4. svito il carburatore
    5. tolgo la vaschetta. quando vado a rimuovere la benzina "densa" che era caduta mi accorgo che è olio miscela,
    6. Smonto il carburatore per pulirlo e non trovo niente.
    7. Finisco di pulire, moto tutto a via.

In tutto questo mi ricordo che qualche volta per far partire la vespa o dovuto soffiare nel getto del massimo.

Devo fare una prova com mi hanno consigliato, mettere un po di olio miscela in un po di benzina e vedere se resta sul fondo.
    E' successo anche a me col 710....residui di olio marroncini (non utilizzato)dappertutto ( carburo , filtro , ......)
    Probabilmente è troppo denso e non si miscela bene!!!!!!

Cambierò!!!!!!

VRista L'avatar di Kaliningrad
    Potenza Reputazione
    9

Ho letto tutte le discussioni sugli oli per miscela ma non ho trovato citato da nessuna parte il Castrol "Power 1 Scooter". Rispetto al Racing questo è SEMI-sintetico. Qualcuno l'ha provato? Io ne ho buttato dentro 1 l. nella mia PX150 Euro 3. Fa un po' di fumo a freddo che prima (con l'olio fornito di serie, immagino fosse l'ENI i-Ride PG) non faceva. Boh, mi sa che finito questo ritorno all'ENI.

PS: il mitico Selenia lodato da Vesponauta immagino che non si trovi più, vero?

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
    Ho letto tutte le discussioni sugli oli per miscela ma non ho trovato citato da nessuna parte il Castrol "Power 1 Scooter". Rispetto al Racing questo è SEMI-sintetico. Qualcuno l'ha provato? Io ne ho buttato dentro 1 l. nella mia PX150 Euro 3. Fa un po' di fumo a freddo che prima (con l'olio fornito di serie, immagino fosse l'ENI i-Ride PG) non faceva. Boh, mi sa che finito questo ritorno all'ENI.

PS: il mitico Selenia lodato da Vesponauta immagino che non si trovi più, vero?
    si trova ancora ma se non lo trovi il suo omologo è il LINX top racing oppure validissimo anche lo scooter mix.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •