Originariamente Scritto da Andry76
Mi chiedo come fate ad avere queste sopraffine impressioni. Dico in base a cosa?
Originariamente Scritto da Andry76
Mi chiedo come fate ad avere queste sopraffine impressioni. Dico in base a cosa?
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
pulito carburatore, ho trovato una mappazza di olio di miscela all'interno. Sostituito spillo conico, sostituite guarnizioni(nel kit guarnizioni originali, non è uscita la guarnizione tra carb e vaschetta e la guarniz tra vaschetta e carter) La guarnizione tra vaschetta e carter ne ho messo una nuova, tra carburo e vaschetta ho riutilizzato la vecchia. Le guarnizioni le ho lasciate un oretta nell'olio.
da:http://old.vesparesources.com/offici...a-partire.html
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
Se il motore era fermo è normale che la benzina evapori e resti l'olio, nulla di "strano".
E poi per "mappazza" cosa intendi? Spesso sono depositi di residui di benzina che col tempo si incrostano...
Ovvio riesce a bruciare completamente alle temperature e regimi rotazione Vespa, a differenza di molti Sint.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Il motore era fermo da un giorno. Quando vado a smontare il carburo per pulirlo (pulito da appena un mese), ecco nei dettagli cosa intendo:In tutto questo mi ricordo che qualche volta per far partire la vespa o dovuto soffiare nel getto del massimo.
- tolgo il coperchio della vaschetta del carburatore, vaschetta vuota e pulita
- tolgo il filtro
- svito la vite del tubo benzina e esce benzina un po piu densa.
- svito il carburatore
- tolgo la vaschetta. quando vado a rimuovere la benzina "densa" che era caduta mi accorgo che è olio miscela,
- Smonto il carburatore per pulirlo e non trovo niente.
- Finisco di pulire, moto tutto a via.
Devo fare una prova com mi hanno consigliato, mettere un po di olio miscela in un po di benzina e vedere se resta sul fondo.
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
Ho letto tutte le discussioni sugli oli per miscela ma non ho trovato citato da nessuna parte il Castrol "Power 1 Scooter". Rispetto al Racing questo è SEMI-sintetico. Qualcuno l'ha provato? Io ne ho buttato dentro 1 l. nella mia PX150 Euro 3. Fa un po' di fumo a freddo che prima (con l'olio fornito di serie, immagino fosse l'ENI i-Ride PG) non faceva. Boh, mi sa che finito questo ritorno all'ENI.
PS: il mitico Selenia lodato da Vesponauta immagino che non si trovi più, vero?