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Discussione: olio CASTROL POWER 1 RACING

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di andy76
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    Riferimento: olio CASTROL POWER 1 RACING

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Se il motore era fermo è normale che la benzina evapori e resti l'olio, nulla di "strano".
    E poi per "mappazza" cosa intendi? Spesso sono depositi di residui di benzina che col tempo si incrostano...

    Il motore era fermo da un giorno. Quando vado a smontare il carburo per pulirlo (pulito da appena un mese), ecco nei dettagli cosa intendo:
    1. tolgo il coperchio della vaschetta del carburatore, vaschetta vuota e pulita
    2. tolgo il filtro
    3. svito la vite del tubo benzina e esce benzina un po piu densa.
    4. svito il carburatore
    5. tolgo la vaschetta. quando vado a rimuovere la benzina "densa" che era caduta mi accorgo che è olio miscela,
    6. Smonto il carburatore per pulirlo e non trovo niente.
    7. Finisco di pulire, moto tutto a via.
    In tutto questo mi ricordo che qualche volta per far partire la vespa o dovuto soffiare nel getto del massimo.

    Devo fare una prova com mi hanno consigliato, mettere un po di olio miscela in un po di benzina e vedere se resta sul fondo.
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

  2. #2

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    Re: Riferimento: olio CASTROL POWER 1 RACING

    Citazione Originariamente Scritto da andy76 Visualizza Messaggio
    Il motore era fermo da un giorno. Quando vado a smontare il carburo per pulirlo (pulito da appena un mese), ecco nei dettagli cosa intendo:
    1. tolgo il coperchio della vaschetta del carburatore, vaschetta vuota e pulita
    2. tolgo il filtro
    3. svito la vite del tubo benzina e esce benzina un po piu densa.
    4. svito il carburatore
    5. tolgo la vaschetta. quando vado a rimuovere la benzina "densa" che era caduta mi accorgo che è olio miscela,
    6. Smonto il carburatore per pulirlo e non trovo niente.
    7. Finisco di pulire, moto tutto a via.

    In tutto questo mi ricordo che qualche volta per far partire la vespa o dovuto soffiare nel getto del massimo.

    Devo fare una prova com mi hanno consigliato, mettere un po di olio miscela in un po di benzina e vedere se resta sul fondo.
    E' successo anche a me col 710....residui di olio marroncini (non utilizzato)dappertutto ( carburo , filtro , ......)
    Probabilmente è troppo denso e non si miscela bene!!!!!!

    Cambierò!!!!!!

  3. #3
    VRista L'avatar di Kaliningrad
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    Re: Riferimento: olio CASTROL POWER 1 RACING

    Ho letto tutte le discussioni sugli oli per miscela ma non ho trovato citato da nessuna parte il Castrol "Power 1 Scooter". Rispetto al Racing questo è SEMI-sintetico. Qualcuno l'ha provato? Io ne ho buttato dentro 1 l. nella mia PX150 Euro 3. Fa un po' di fumo a freddo che prima (con l'olio fornito di serie, immagino fosse l'ENI i-Ride PG) non faceva. Boh, mi sa che finito questo ritorno all'ENI.

    PS: il mitico Selenia lodato da Vesponauta immagino che non si trovi più, vero?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Riferimento: olio CASTROL POWER 1 RACING

    Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
    Ho letto tutte le discussioni sugli oli per miscela ma non ho trovato citato da nessuna parte il Castrol "Power 1 Scooter". Rispetto al Racing questo è SEMI-sintetico. Qualcuno l'ha provato? Io ne ho buttato dentro 1 l. nella mia PX150 Euro 3. Fa un po' di fumo a freddo che prima (con l'olio fornito di serie, immagino fosse l'ENI i-Ride PG) non faceva. Boh, mi sa che finito questo ritorno all'ENI.

    PS: il mitico Selenia lodato da Vesponauta immagino che non si trovi più, vero?
    si trova ancora ma se non lo trovi il suo omologo è il LINX top racing oppure validissimo anche lo scooter mix.

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: Riferimento: olio CASTROL POWER 1 RACING

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    si trova ancora ma se non lo trovi il suo omologo è il LINX top racing oppure validissimo anche lo scooter mix.
    Non penso sia la stessa cosa, perché l'HI Scooter 2Tech, fino al 2006 consigliato da Piaggio per la PX, nasceva per i motori FAST ad iniezione meccanica su specifiche rigorosissime (pena il bloccaggio del sistema per incrostazione).
    Il Linx dovrebbe essere un ottimo olio, ma non sono sicuro che si tratti della stessa formulazione.

    Il Castrol Power 1 Scooter penso sia l'erede del vecchio Scooting 2T, penso sia un olio onesto ma ha specifiche inferiori al Racing. Io sul 200 uso il Racing, tanto in offerta si trova a prezzi paragonabili a quelli dello Scooter (negli ipermercati Bennet in questi giorni il Racing lo danno a 9,90€).

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

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