Noi siamo riusciti a procurarcelo tramite un amico che lo prende da un grossista. Quando facciamo il prossimo ordine te lo faccio sapere
Ritornando al Power 1 : EVITATELO SULLE VESPE !!!!!!!!!!!!!
Prima delle ferie ho ordinato a Calo' 4 lt di TTS , e loro senza dire nulla mi hanno mandato il Power 1 , che ho iniziato ad usare ( per non gettarlo .. ) un mesetto fa . Miscela al 2% come sempre , PX150E originale
La Vespa ha perso moltissimo , in ripresa ed in accellerazione , in salita arranca ..
Nonostante ne abbia ancora 3,5 Litri smettero' di usarlo , ed ho ordinato su Interneto 4 lt di Motul 710 da Rialb
A proposito , vendono anche il Selenia , e credo pure ad un buon prezzo ( sia ben chiaro , non voglio fare pubblicita' , e per adesso non rilascio neppure feed , sto aspettando di ricevere quanto ordinato )
RIALB srl » Selenia » Selenia HI-SCOOTER 2T
ciao
Guabix
Io del motul 710 non ne sono rimasto tanto soddisfatto, fumava un pò più del TTS e puzzava un pò, cosi sono tornato al TTS che sinceramente non lo cambierei con nessun olio, però dicono che sia uscito di produzione e sostituito con il power1 racing. Vorrei provare il bardahl KGR ma nelle mie zone non riesco a trovarlo facilmente, e ho paura anche che sia troppo su un motore che seppur 200 è comunque originale
Il Power1 mi pare troppo per una Vespa. Meglio un onesto sintetico.
Feed piu' che positivo per Rialb , pacco arrivato ieri , ben imballato .
Domani faccio il pieno con il Motul poi vi sapro' dire se e' veramente il Castrol che mi ha "ammazzato" la Vespa ...
Ciao
Guabix
Primi km con il Motul , la differenza rispetto al Castrol si sente ..
Partenze immediate , anche a freddo alla seconda scalciata ( stamattina -2..) , ripresa ed allungo ritornate quelle che erano ...
Adieu Castrol ..
Ciao
Guabix
ciao
io dopo il rodaggio fatto con un olio total sintetico ieri ho aperto il cilindro per vedere la testa del pistone
incrostata per bene
alcune incrostazioni non andavano via nemmeno con il diluente... ho dovuto usare il cacciavite
cerco il selenia da na vita ma non riesco proprio a trovarlo...
cio detto mai più il sintetico della total.... ed io pirla ne ho un litro appena comprato non lo vuole nessuno
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
nessuno ha altri oli da consigliare?
io ho usato l'igol semi sintetico, non ho ancora riaperto per vedere i risultati, ma il problema é che fuma come 5 camion
il castrol non va più bene.....
il Selenia Hi-Scooter 2 Tech é introvabile...
il motoul devo provarlo. ma chi lo conosce sa se fuma tanto?
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Per togliere le incrostazioni da cilindro e pistone usa una moneta da 5 centesimi che è più tenera del metallo dei cacciaviti e non rovini il gt.
Poi molti si trovano bene col Bardahl scooter synt, compreso il sottoscritto. Ma non ho mai aperto la testa per controllare.
Premesso che i motori delle mie vespe sono completamente originali, io sia sulla Primavera sia sul PX150E Arcobaleno uso da anni il Castrol Top50, un semisint che si trova a circa 8-10 € al litro ma spessissimo anche in offerta nei centri commerciali (3x2). E' quello con la bottiglia lillà.
Fumosità bassissima, puzza inesistente, accensione facile anche a freddo.
Provato ad alti regimi sia col caldo sia col freddo, mai nessun problema.
Per due volte sono sceso al VRaduno in Umbria (e tornato indietro) facendo 600 km quasi di filato a manetta aperta e il motore girava che era un piacere sentirlo.
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
io uso il motul 510 oppure il motul scooter 2T e mi sono sempre trovato da dio, motul tutta la vita!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
SHELL ADVANCE ULTRA 2 per sempre...!!!
Anche il mio fornitore ha finito il TTS e ieri mi ha rifilato il Castrol Power 1 Racing a 11 Euro.
anche io uso sempre e solo Selenia Hi-Scooter 2 Tech!
È perfetto!
Io uso il Roloil supersint da un pò e mi ci sono trovato bene,ora ho un flacone di un olio sintetico che ho preso alla cooperativa agricola(ero li)e mi funziona uguale...fà fumo...chissenefrega! non sono motori da competizione! è già anche troppo se spendo i 9 euri del Roloil! putroppo da me sonop assatanati come prezzi!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Il Rolloil supersynt è un prodotto eccellente, ha specifiche altissime, fuma poco e non imbratta o incrosta.
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
io uso CASTROL POWER 1 RACING , e mi trovo benissimo, anche la mia p 200e malossi 210, e partita al secondo colpo oggi, ma era ferma da 4 mesi non fuma non incrosta, come viene detto, certo se usate il miscelatore e mettete ancora olio nel serbatoio.......ovio che fa danni.....io il castrol lo uso anche sulle mie motoseghe,stihl 660, husv.dolmar, echo, motori che girano a 15.000 rpm...mai un problema , pistoni e cilindri perfetti, certo se al posto di fare la miscela al 2% la faccio al 5%....con il CASTROL POWER 1 RACING , tappo pure le marmite. moltissime incrostazioni che vengono trovate sui motori vespa, non e sempre colpa del olio per il 90%, ma chi fa le dosi
ciao, si è cosi è stato sostituito, vuoi un olio migliore??
bardahl synt 2 t compralo su EDIT!!!!!! l'octan boost aggiunto è vita per la vespa, ricordate che le vespe camminavano con benzina super con un numero maggiore di ottani nella benzina!!!
Le Vespa sono state progettate per la vecchia benzina normale, da 88 ottani.
95 ottani sono già tanti.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco