Le Vespa sono state progettate per la vecchia benzina normale, da 88 ottani.
95 ottani sono già tanti.
Le Vespa sono state progettate per la vecchia benzina normale, da 88 ottani.
95 ottani sono già tanti.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
per tua informazione le vespa avevano benzina a 98 ottani , la vecchia super che è stata ritirata dal commercio negli anni 90
Ma negli anni 50, 60 e 70, che benzine credi ci fossero?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
alloraq dai forza al mio discorso, prima avevano 98 ottani ora ne hanno 95 dunque adesso mancano 3 ottani a compensazione
I motori vespa/ape ed in generale i 2 tempi degli anni 50/60/70 erano studiati (dato il basso rapporto di compressione)per funzionare anche con la benzina Normale (88 ottani) e con oli di dubbia qualità...
La Super a 98 ottani è stata tolta dal mercato per legge a partire dal 2002.
Come olio io mi trovo bene con l'elf moto 2 xt tech, pochi residui sul pistone e testa, facili da rimuovere.
Se poi vi piace fare il puzzo ai raduni...... c'è il Nitron ricinato...
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Io da quando avevo 14 anni e un pk 50s ho usato prima il tt poi il tts e sempre alla grande e lo usavo anche sulla moto da cross e sul quad e mai avuto plroblemi
Al momento sul mio px uso il tts quando lo finisco proverò questo selenia se lo trovo nelle mie zone solo anche per vedere se ci sono differenze![]()
io da due anni uso il castrol top 50 e mi sono sempre trovato bene, niente fumo e odore.
Il supercarburante al Pb, così si chiamava negli anni 50/60, venne introdotto dalla Supercortemaggiore, l'attuale Agip, per i motori sportiveggianti che avevano un RC un po' più spinto, anche se in realtà la normale andava benissimo!!!
La fine della Super è stata decretata il 1* gennaio 2002 subito sostituita dalle varie Vpower ecc ecc a 100 ottani.
Ora si trovano Benzine verdi a 98 ottani al posto dei 95, ma per me è pura follia!!!!
Vi chiedo: qualcuno di voi ha un motore così compresso che riesce ad andare in autodetonazione se la benzina ha meno di 98 ottani?
Su di una vespa poi? Su, non diciamo stupidaggini.
Io ho provato la Vpower nella vespa e mi sembra addirittura che peggiori l'erogazione, sulla mia auto con 120KW che beveva solo (e tanta) super al pb, l'attuale benzina verde va benissimo!!!! e l'ho scoperto dopo ettolitri di Vpower
Ci imbrogliano e ci levano quattrini con le stupidaggini!!!
Vpower, octane booster e altre inutili diavolerie, nell'uso di tutti i giorni non servono a nulla!!!!!
Messaggio per Francesco (Vesponauta): è da tempo che mi hai convnto a provare sto Selenia Hi-Scooter 2 Tech, ma dove cavolo lo trovi che nessuno lo commercializza??????? Lo fai tu di la verità!!!![]()
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Se è così mandamene un paio di Kg please!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!