bianca come era la mia...
bhe, di lavoro ne hai da fare, in bocca al lupo e tienici documentato il restauro![]()
bianca come era la mia...
bhe, di lavoro ne hai da fare, in bocca al lupo e tienici documentato il restauro![]()
i lavori ancora non sono iniziati ma intanto sto pensando a come riparare al meglio quella voragine sul tunnel.
la ruggine ha indebolito tutta la zona, se non ci fosse ancora lo scudo sano e senza ruggine, la vespa si sarebbe spezzata in due.
nella zona posteriore dell'attacco motore, dove normalmente marciscono, è sana, ha solo roba superficiale o comunque facilmente recuperabile.
il problema ora è: in commercio tunnel di ricambio lo vendono solo per la special quindi l'unica è recuperarlo da un altro telaio.
ora le idee sono due:
o taglio la porzione di telaio (1) e lo risaldo facendo dei rinforzi per sicurezza all'interno del tunnel oppure stacco tutta la parte posteriore (2) dal resto e attacco un tunnel completo di pedana e scudo.
logicamente per far tutto sto lavoro, devo prima rimediare le quote della vespa.
staccando il tunnel, c'è il rischio che la vespa vada fuori quote come l'inclinazione della canna sterzo.
farò uno staffaggio per evitare sta cosa.
che ne pensate?
LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE
il lamierato per tunnel si trova anche per la PX, tipo a vesparicambisud...o vivalavespa2, fatti consigliare il rivenditore più affidabile...ciao e buon lavoro
LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE
aia,ho capito, nemmeno SIP?
ho trovato in giro nel web queste cose, potrebbero fare al caso mio.
Telaio px solo x ricambi - Accessori Moto In vendita Bergamo
è marcio pure quello... ma solo nella parte finale... io rischierei, almeno ho altri lamierati da poter recuperare...