Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Fanali aggiuntivi - TS

  1. #1

    Fanali aggiuntivi - TS

    Ciao a tutti spero sia il posto giusto..ho fatto una ricerca nel forum ma al di là di fanali a led e cose simili non mi sembra ci siano discussioni sulla questione che voglio porvi..

    Purtroppo di elettronica non capisco proprio nulla vorrei montare nella mia vespa questi fanali:

    SET OF SPOTLAMPS New In -Check it Out

    Prima di fare la spesa vorrei sapere che modifiche dovrei apportare se qualcuno si è imbattuto mai in questi tipi di "abbellimenti" stile mod..

    Grazie a tutti..

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Grado
    Età
    42
    Messaggi
    1 076
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Fanali aggiuntivi - TS

    Quel tipo di fanali è solo per estetica visto che con la potenza elettrica disponibile sulla vespa non riusciresti di sicuro ad accenderli visto che saranno forniti ognuno di una lampadina da 50 W mentre sulla tua vespa forse ne riesci a ricavare 30 W sempre se non suoni il clacson.
    Uno dei svantaggi della vespa è che ha un impianto elettrico tarato per riuscire a far funzionare solo le sue luci e nulla di più, un PX a pieni giri riesce ad avere circa 80 - 85 watt, i modelli di vespa precedenti ne hanno ancora di meno a disposizione.
    Secondo me una volta i mod tenevano i fari solo di figura e non li accendevano d'altra parte per loro contava l'estetica e la stravaganza non di sicuro la funzionalità.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Fanali aggiuntivi - TS

    Puoi anche sostituire le lampade ad incandescenza con quelle a led come ho fatto io .... ma devi aggiungere la batteria . Di come aggiungere la batteria se fai una ricerca troverai diverse discussioni a riguardo.
    Pierluigi

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Fanali aggiuntivi - TS

    Si, ma con la vespa TS è molto dura, perchè va a 6V e tutte le cose moderne funzionano a 12V.
    Volendo si può fare tutto, ma devi usare la fantasia, e le lampade di posizione a led te le devi costruire, ma il guadagno in termini di watt risparmiati è veramente poco....







  5. #5
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Fanali aggiuntivi - TS

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Si, ma con la vespa TS è molto dura, perchè va a 6V
    hai ragione non avevo capito si trattasse di una TS

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Grado
    Età
    42
    Messaggi
    1 076
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Fanali aggiuntivi - TS

    Se è un TS ha un impianto a 6 volt con 50 watt di potenza, con solo 50W e già difficile maggiorare la lampadina principale non ho idea di come si potrebbe alimentare dei faretti aggiuntivi.
    Se volesse cimentarsi nel istallazione dei led per riuscire ha ricavare qualche watt im più dal impianto io non andrei a sprecare questa poca potenza extra per un faretto che sarà pi di bellezza che altro ma maggiorerei la luce principale mettendo un alogena da 35/35W (esagerando anche la 45/40 w) invece della lampadina normale da 25/25 che monta adesso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •