Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
Ma amico mio, tu puoi pensarla come ti pare, ma la meccanica, così come la matematica non è un opinione ... Quindi se il nostro amico ha chiesto una cosa, tu non devi dirgli quello che pensi, ma devi dirgli il giusto, e mi spiace dirtelo, ma non lo sai.
Io e molti altri utenti di questo forum (che di motori ne hanno fatti fino allo sfinimento) ti possiamo garantire che se il motore è fatto come si deve, il 102 polini i 22/63 li tira benissimo. E per motore fatto bene si intende:
una buona fasatura d'aspirazione,
una marmitta che si adatta alle fasature di quel cilindro (proma, polini o siluro)
una carburazione giusta
e un anticipo corretto

E poi guarda che la differenza tra 24/72 e 22/63 è veramente poca. I 27/69DD e i 24/61DE sono quelli che si mettono sui 130 e sono molto più lunghi dei 24/72 e 22/63, quindi se il tuo amico col 130 malossi non tirava i 22/63 mi immagino cosa succedeva se montava una di quelle 2 campane...
La proma per PK 50 l'ho vista per oltre 6 mesi nel catalogo dei ricambisti online più conosciuti, ed era la stessa marmitta fabbricata dalla Tecnigas.

R.A.M.C.

Non l'ho mai vista per PK125.
Hai ragione tu
niente PK125
ok per PK 50