Beh,quindi ora tocca a me raccontare...
Sveglia alle 6.15 e alle 6.30 sono già in attesa di Clem.
Arriva e si parte, dopo 200m mi accorgo di aver scordato il portafogli così ritorno, recupero e si va.
Viaggio regolare, con tappa gasolio, WC e colazione, un pò in ritardo ma alle 9.15 o poco prima siamo a Torino città.
C'è un piccolo dettaglio, sullo scudo che utiliziamo la presa accendi sigari non funziona, così niente navigatore, ma per fortuna avevo comunque controllato la strada su internet.
Rotonda, da memoria si deve andare a sinistra ma...I cartelli indicano dritti, beh chiaramente ci si fida dei cartelli e infatti...Persi nel centro di Torino
Chiediamo indicazioni e tutti ci guardano come spacciati, come se fossimo da tutt'altra parte del mondo, troviamo un taxista e chiediamo a lui che ci spiega la strada per corso Casale (la strada che diceva internet) e lo raggiungiamo.
Ok, ora dobbiamo fare un pò di corsa ma ce la si fa e invece...C'è una corsa, una maratona o che cavolo era e tutto il corso fino a Moncalieri, quindi proprio in direzione Lingotto era chiuso, solo in direzione opposta si poteva circolare![]()
Chiediamo informazioni, proviamo strade e alla fine un vigile ci dice "dalla collina", così via per la collina, curve, su giù, la vespa che scende dal cavalletto, puzza di benzina io che inizio a disperarmi, mancano 3 minuti alle 10
Finisce la collina, scendiamo e...C'è ancora la corsa a piedi!!!Obbligati a tornare praticamente indietro, fine delle possibilità, Clem mi guarda e mi dice "ormai è andata Ivan" ed io che non parlo nemmeno più, vorrei solo piangere
Torniamo, chiediamo ad una vigilessa che ci dice delle vie ma noi chiaramente le diciamo "siamo di Lecco", la risposta è deprimente..."Vi conviene tornare a casaoppure tra 15/20 minuti vi faccio passare" Erano già le 10.10
Alla fine con l'ultima goccia di speranza che avevo in corpo dico a Clem, andiamoci lo stesso, entra qui, vai di qua, vai di la non so come, ma troviamo un cartello Lingotto, lo seguiamo e alla fine vedo l'edificio.
Tutti l'hanno maledetta, ma noi ancora prima di arrivare abbiamo iniziato a "ricevere" pioggia dal cielo, la stessa che ci ha fatto scendere con l'ombrello per chiedere informazioni alla tenda Red Bull.
Che dire, qui chiedo ad una ragazza che chiude le mie speranze "è tardi mi dice" ed erano le 10.45, effettivamente presto non era.
Oltre a lei un signore con una frullovespa rompe le scatole e deprime Clem, "ma va, andare a prendere l'acqua, non conviene, meglio tornare a casa ecc.."
Io non ci credo ancora e infatti un ragazzo arriva, non chiede nulla e dice "devo iscrivere il mio amico, è nei prescelti ma ha bucato e sta arrivando"
Un'altra ragazza dice ok e lo iscrive...
Come ok dico io?!?!?!?!Allora pure noi, così io lo dico a Clem che non voleva ma chiedo alla mitica Sara, fa una telefonata e alla fine siamo gli ultimi 2 iscritti, alle ore 11 precise.
Usciamo a prendere il furgone, scarichiamo, Clem che ancora non vuole per la pioggia, ma solo il tempo di mettere il k-way e smette.
La pioggia ci ha salvati e alla fine siamo iscritti.
Da li si va alla giuria per l'italian style, concordo con il disappunto di altri per la scelta del vincitore, poi già che fanno una faccia stranita quando dico che il verde vallombrosa è originale per la special del '78...E va beh
Voti 8-8-8 va bene...Vado alla prova ruota.
3-2-1 via...Parto a smontare e al 3* dado si smonta pure la chiave che vola dietro la vespa, recupera chiave e continua.
Tolgo la ruota e le rondelle se ne vanno...Va beh, ion conclusione comunque circa un minuto e quindi buono.
Alla rampa siamo io, clem ed un lambrettista.
Partiamo e il lambrettista scappa via...Io e clem allora aumentiamo l'andatura, rallentiamo solo alla fine e passiamo con tempo giusto infatti siamo tra i 100.
Si mangia, si guarda lo spettacolo di Nicola e si cerca qualcuno del forum, ma c'era troppa gente.
Si fa la l'altra prova a vedo 2 corna, ho capito che era Mirko (Dex) ma si doveva partire, così rimando a dopo.
Via con la prova e dal mio cronometro tempi giusti.
Pausa e altro spettacolo di Nicola in attesa dei 50 migliori, nel frattempo cerco gente del forum e noto un personaggio con la polo di VR, già era Paki
Chiama Mirko e alla fine finalmente ho conosciuto "qualcuno"
Dicono i nomi dei 50...Si attende e Clem c'è...Io penso, va beh dai è stato bello comunque e...Dicono il mio nome![]()
Anche Panz è dei nostri.
Si parte e son sereno, ci sono arrivato e va bene così. Si gira eliminano gente e noi siamo ancora dentro.
Abbassano i tempi eliminano altri e giro ancora
Ad un passaggio chiedo a Paki quanti siamo rimasti e la sua risposta mi fa pensare "sti ca...i" con un mega sorriso però...Una decina mi dice.
Giriamo in 40" numeri eliminati...Clem è fuori faccio 2 giri e...Cavolo son fuori...Dopo di me sono rimasti solo in pochi
Va beh, son troppo felice comunque.
Raggiungiamo gli altri, si conclude il tutto, premiazione e via a girare sulla parabolica, con tanto di foto e filmati.
Poi si scende, attestato di partecipazione, aperitivo e si caricano le vespe.
Con gli altri decidiamo per una pizza ma prima...Qualche "fesso" vuole il cartellone gigante della minifestazione e parte la sfida di flessioni.
Ma come sta messa la gente per fare certe cose...![]()
Casca si offre come mio giudice, ma non vale e così...Dopo circa 30 ho ceduto![]()
Quello che ha dato il via a tutto se lo vince ma io mi guadagno la maglietta Red Bull degli organizzatori.
Andiamo a mangiare e siamo un bel gruppo e son troppo felice di aver conosciuto tutti questi utenti di VR così almeno so che facce hanno.
Casca è un pò strano, vuole un dolce piccolo, allo yogurt e senza nome
Si conclude la serata, si deve ritornare. Saluto tutti i presenti (e li saluto anche ora) mi ha fatto davvero troppo piacere conoscervi.
Paki ci da indicazioni ma appena dico "dai però Torino è bella"...Strada chiusa, deviazioni e ci siamo persi di nuovo.
Finalmente autostrada dopo 2000 semafori, siamo cotti, facciamo pezzi in silenzio e pezzi dove parliamo per "rimanere vivi", portiamo il furgone a destinazione, scarichiamo il tutto, accendiamo le vespette e ritorno alle proprie case in sella
Mi sono dilungato lo so, ma questa è stata la mia avventura in una giornata a dir poco orribile all'inizio e stupenda poi per tutto il resto.
Per l'evento, per l'organizzazione e per com'è andata, ma di sicuro per le persone che ho conosciuto e anche quelle che come Qarlo (ho capito chi eri, il tempo di cercarti ed eri stato eliminato e quindi sei andato via).
E' stato tutto spettacolare, non ho parole per far capire quanto mi son divertito e quello che ho provato.
Grazie a tutti con la speranza di una ripetizione il prossimo anno.
@ chi non c'era: non iscrivetevi il prossimo anno, se no c'è più concorrenza per partecipare
Grazie anche a Gian-GTR che ha aperto questo tread, che ha fatto si che sapessi dell'evento, mi iscrivessi e fossi ripescato per partecipare.
Ecch....zo, non potevo non esserci dopo sta botta di![]()
![]()