Salve a tutti ho una vesp 50L e ho un problema. L'altro ieri in folle saliva di giri e ho pensato tirasse aria da qualche parte controllo e effettivamente c era il collettore del carburatore lento ( non vi sto a raccontare che lavoro da chiodi mi ha fatto il meccanico che e' meglio, vi accenno solo il bullone della ruota posteriore, quello da 22, neache avvitato e solo appoggiato al perno) quindi ho riavvitato le viti e tutto a posto. Stamattina mentre mi recavo a lavoro ( stage ) mentre sono in movimento con la marcia inserita tirando la frizione la vespa comincia a salire di giri e se lascio la frizione torna normale.
Il minimo lo tiene,stavo pensando che forse faccia questo effetto perche ho avvitato troppo la vite del massimo ( se mollo il gas non scende subito di giri ).
Monto un 75+19/19+polini a banana.
Stavo pensando che forse il problema potrebbe essere che entra aria dal paraolio lato volano. Potrebbe essere?
Alext5 l ultima parte lasciala perdere perche' ero un pensiero stupido, scusat eer la scrittura di prima ma mentre scrivevo stavo facendo altra roba