Citazione Originariamente Scritto da alfo Visualizza Messaggio
Salve a tutti ho una vesp 50L e ho un problema. L'altro ieri in folle saliva di giri e ho pensato tirasse aria da qualche parte controllo e effettivamente c era il collettore del carburatore lento ( non vi sto a raccontare che lavoro da chiodi mi ha fatto il meccanico che e' meglio, vi accenno solo il bullone della ruota posteriore, quello da 22, neache avvitato e solo appoggiato al perno) quindi ho riavvitato le citi e tutto a posto. Stamattina mentre mi recavo a lavoro ( stage ) mentre sono in movimento con la marcia inserita tirando la frizione la vespa comincia a salire di giri e se lascio la frizione torna normale. Il minimo lo tiene, pensavo che forse questo problema potrebbe essere dato dal minimo alto per la configurazione ( 75 + 19/19 + polini banana) e quindi per essere carburata non dovrebbe tenere il minimo. O il problema e' nel paraolio lato volano che tira dentro aria?
Scusa, sipegami meglio:

- La parte nera: praticamente la vespa tiene bene il minimo ma tirando la frizione accelera? e se la lasci torna a minimo?

- la parte rossa: quì proprio non ho capito nulla