Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Vespa 50L sale di giri alla tensione del filo della frizione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    244
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa 50L sale di giri alla tensione del filo della frizione

    Ho revisionato un po il carburatore e ho notato che se anche a mano muovo la leva della ghigliottina quando torna in posizione di riposo ( quando il filo del gas non e' tirato ) resta giusto un piccolo passaggio tra ghigliottina e carburatore.
    In piu ho cercato di carburarla ma sono arrivato a svitare tutte e due le viti delle regolazione e tiene il minimo ma e' un po alta come giri da cosa puo dipendere?
    In piu con la marci inserita e frizione mollata va avanti come se stessi dando gas.

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    244
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa 50L sale di giri alla tensione del filo della frizione

    Ho provato a cercare qualche soluzione ma non riesco a risolvere il problema. Girando le viti della carburazione ( sia massimo che minimo ) non ottengo nessun risultato. CX e una spiegazione per questo?

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Vespa 50L sale di giri alla tensione del filo della frizione

    Citazione Originariamente Scritto da alfo Visualizza Messaggio
    Ho revisionato un po il carburatore e ho notato che se anche a mano muovo la leva della ghigliottina quando torna in posizione di riposo ( quando il filo del gas non e' tirato ) resta giusto un piccolo passaggio tra ghigliottina e carburatore.
    In piu ho cercato di carburarla ma sono arrivato a svitare tutte e due le viti delle regolazione e tiene il minimo ma e' un po alta come giri da cosa puo dipendere?
    In piu con la marci inserita e frizione mollata va avanti come se stessi dando gas.
    nel tuo carburatore la vite per la carburazione (solo del circuito del minimo) è 1
    non ce ne sono altre
    la ghigliottina è alzata perchè la vite con molla, sopra il bilanciere, la tiene sollevata
    quella vite è quella di regolazione del minimo

    rimetti a posto le cose....

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    244
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa 50L sale di giri alla tensione del filo della frizione

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    nel tuo carburatore la vite per la carburazione (solo del circuito del minimo) è 1
    non ce ne sono altre
    la ghigliottina è alzata perchè la vite con molla, sopra il bilanciere, la tiene sollevata
    quella vite è quella di regolazione del minimo

    rimetti a posto le cose....
    La vite sopra la ghigliottina e' completamente sollevata

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di TheSimonuccio
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Locri
    Età
    29
    Messaggi
    128
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Vespa 50L sale di giri alla tensione del filo della frizione

    Anche a me è successo un problema come il tuo , allora spiego , anche la mia vespa il minimo lo tiene ma tirando la frizione ( tipo allo stop ) la vespa sale mostruosamente di giri !
    Allora ho provato a svitare la vite dove c'è il filo dell accelleratore ee ho visto che questo problema non lo presentava più , però cosi facendo non tiene il minimo !!! =(
    E comunque ho visto che registrando la vite del minimo quella con la molla sembra non cambiare niente ! Sto parlando in un carburatore 16/16 dell ' orto !

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di TheSimonuccio
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Locri
    Età
    29
    Messaggi
    128
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Vespa 50L sale di giri alla tensione del filo della frizione

    Oggi sono andato dal meccanico e mi ha detto tali parole : opzione 1 potrebbe essere carburatore rotto - opzione 2 che aspiri aria da qualche parte !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •