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Discussione: cambio fili acceleratore e frizione su et3 primavera

  1. #1

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    cambio fili acceleratore e frizione su et3 primavera

    Ciao,

    finora ho sempre cambiato il cavo dell'acceleratore su un pk ma ora devo farlo su un primavera. Non avendo il cruscotto smontabile, da dove si passa?!
    Altra domanda (banale)... cambio cavo della frizione sempre su et3: livello di difficoltà da 1 a 10?
    Sto cercando tutorial o manuali o qualunque cosa in rete per questi 2 lavori ma non trovo niente!!!
    Mi aiutate?

    grazie e ciao


    Stefano

  2. #2
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    Riferimento: cambio fili acceleratore e frizione su et3 primavera

    Allora l et3 ha sul manubrio un cercjio nero ( di solito ) che va tolto facendo leva da sotto con un cacciavite a punta piatta, dopo per lavorare meglio dovresti smontare il faro anteriore cosi che passi piu luce e hai "piu' posto" per muovere le mani

  3. #3

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    Riferimento: cambio fili acceleratore e frizione su et3 primavera

    Ma il cerchio nero dov'è? Non capisco se è un lavoro complicato o no...
    Mi fai sapere?

    grazie!!!

  4. #4
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    Riferimento: cambio fili acceleratore e frizione su et3 primavera

    Citazione Originariamente Scritto da alfo Visualizza Messaggio
    Allora l et3 ha sul manubrio un cercjio nero ( di solito ) che va tolto facendo leva da sotto con un cacciavite a punta piatta, dopo per lavorare meglio dovresti smontare il faro anteriore cosi che passi piu luce e hai "piu' posto" per muovere le mani
    abbi pazienza ma, con tutte le buone intenzioni, non riesco a non dirtelo:
    pensaci prima di scrivere

    l'et3, di norma, ha il contakm montato
    il contakm ha una forma vagamente ellissoidale

    il cerchio nero...proprio non c'è

    casomai c'è il foro da 22mm per la chiavetta di spegnimento, ma toglierla non ti agevola granchè

    ok sul faro anteriore, va tolto

    @asar
    guarda la tua forcella, vedrai 2 guaine sul lato dell'ammortizzatore
    individua quella con Ø più grande e guarda dove finisce nel mozzo ruota
    vedrai a 20 mm dalla guaina una vite a testa esagonale chiave 8
    ALLENTALA (non svitarla del tutto) e sfila la guaina dal mozzo

    ora guarda sotto il manubrio
    poco sopra il bordoscudo, al centro del manubrio, vedrai una vite testa a taglio
    svitala

    ora torna sotto alla forcella e spingi 10cm di guaina dentro la forca
    vedrai il contakm che si alza............

    ora scollega il contakm dalla guaina (svita la ghiera o scollega la baionetta)
    e rimanda giù la guaina dal foro del contakm
    più la mandi dentro, meno ti rompe le scatole per lavorare
    OCCHIO se hai la ghiera - controlla se c'è il suo fermo sotto - se ti va dentro la forca, devi ribaltare la vespa per prenderla

    per sicurezza, dalle una bella nastrata

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: cambio fili acceleratore e frizione su et3 primavera

    Citazione Originariamente Scritto da asar_buffer Visualizza Messaggio
    Ciao,

    finora ho sempre cambiato il cavo dell'acceleratore su un pk ma ora devo farlo su un primavera. Non avendo il cruscotto smontabile, da dove si passa?!
    Altra domanda (banale)... cambio cavo della frizione sempre su et3: livello di difficoltà da 1 a 10?
    Sto cercando tutorial o manuali o qualunque cosa in rete per questi 2 lavori ma non trovo niente!!!
    Mi aiutate?

    grazie e ciao


    Stefano
    per il cambio cavo frizza, leggi
    http://old.vesparesources.com/offici...0-special.html
    l'acceleratore è molto simile
    OCCHIO
    il filo del gas - la parte con la testa va nel bilanciere della ghigliottina del carburatore

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