Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Carburatore con starter su vespa vbb1t

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di TANO VNB
    Potenza Reputazione
    16

Carburatore con starter su vespa vbb1t

Ciao a tutti,
    ho intenzione di sostituire il carburatore 20/17 senza starter della mia VBB1 con un 20/17 con starter, così da eliminare i problemi di accensione. Come ben sapete da fredda ci vogliono almeno una decina di pedalate. :-/
    Volevo chiedervi se qualcuno di voi lo ha già fatto e se quindi mi può consigliare la configurazione dei getti. Lascio sempre min 42 160/be1 Max 100? Grazie
    P.s. Il carburatore che dispongo da montare e' uno spaco 20/17, mentre il suo originale e' un dell'orto 20/17 b con aria sul filtro( che non serve a una mazza)

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Riferimento: Carburatore con starter su vespa vbb1t

...ti dirò di più...se sei disposto a fare un piccolo upgrade puoi montare direttamente il 20-20 del px e ne guadagni in tutto.........
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Potenza Reputazione
    16

Straquoto MrOizo.
    Aggiungo che con un padellino PX la mia nonnina ha avuto ancora più carattere.
    Se dovessi rimontare un 20/17 con starter, la configurazione che hai postato è quella giusta.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    16

Grazie della dritta. Ma scusa, se metto un 20/20 che configurazione getti monto? Non devo cambiare GT? Grazie

VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Potenza Reputazione
    16

Attualmente sulla mia VBB1T con padella PX ho carburato con 160/Be3/102, 48/160 e vite postriore a 2 giri e 3/4;
    con la sua marmitta originale (che strozza da morire) andava bene come getto massimo il 98.
    Con questa configurazione tocca senza troppa fatica i 90 Km/h di tachimetro (87 di GPS) che sono addirittura esagerati per una vecchietta di 50 anni con il suo GT originale, non si ingolfa più a caldo e parte sempre al primo colpo di pedivella.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vespa30 Visualizza Messaggio
    Attualmente sulla mia VBB1T con padella PX ho carburato con 160/Be3/102, 48/160 e vite postriore a 2 giri e 3/4;
    con la sua marmitta originale (che strozza da morire) andava bene come getto massimo il 98.
    Con questa configurazione tocca senza troppa fatica i 90 Km/h di tachimetro (87 di GPS) che sono addirittura esagerati per una vecchietta di 50 anni con il suo GT originale, non si ingolfa più a caldo e parte sempre al primo colpo di pedivella.
    Wow!! Quindi hai montato un 20/20 anche tu? Ma la marmitta del px non tocca quando curvi?
    Scusate le troppe domande! Eheh...

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da TANO VNB Visualizza Messaggio
    Wow!! Quindi hai montato un 20/20 anche tu? Ma la marmitta del px non tocca quando curvi?
    Scusate le troppe domande! Eheh...
    Quasi dimenticavo! Ma sia se monto un 20/17 con starter che un 20/20 devi cambiare la scatola del carburatore? Sul 20/17 che filtro uso? Corto o lungo?
    Mi sa che per adesso monterò il 20/17 spaco con 41-160 160-BE1-100 e al PRI
    O mercatino utile compro un 20/20 e una marmitta px. YO!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •