la mettete in moto quando e sul cavalletto oppure prima l'ascendete e poi l'accendete?
io la accendo sul cavalletto
ps:quali di questi 2 modi fa piuVESPISTA
![]()
la mettete in moto quando e sul cavalletto oppure prima l'ascendete e poi l'accendete?
io la accendo sul cavalletto
ps:quali di questi 2 modi fa piuVESPISTA
![]()
La tiro giù dal cavalletto e poi metto in moto. Altrimenti col mio peso rischio di piegare le pedane.
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Ah, io prima l'ascendopoi una volta avviata la discendo
![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Io aggiungerei :
1) avviamento elettrico (per quelle che ne sono provviste), ma fa poco vespista
2) a spinta...
Io comunque solitamente dal cavalletto la metto in moto, poi salgo e vado...
Forse è poco vespista, ma abituato con lo scooter 50ino che aveva la batteria andata non si poteva mettere in moto se non era in cavalletto centrale (dato che la pedalina era bloccata dal cavalletto).
Prima la accendo, poi metto la prima, accellero, lascio la frizione e parto impennando![]()
Ciao!
Io di solito la metto in moto quando è sul cavalletto, a volte quando sono sul cavalletto accelero tenendo tirata la frizione e poi la lascio andare di colpo così con lo scatto in avanti si tira su anche il cavalletto, ma ti consiglio di farlo solo se non sei un ragazzo impacciato![]()
Io in tutti e due i modi...A volte mi appropinquo dal lato sinistro, la tiro giù dal cavalletto, la inforco e do la spedivellata col piede destro, a volte spedivello col piede sinistro quando è ancora sul cavalletto, poi ingrano la prima e la faccio scendere dolcemente.
Mentre sto scrivendo, mi sono accorto che quando la lascio in garage o davanti al portone, rimane col lato destro contro il muro, quindi penso di decidere il sistema per l'avviamento inconsciamente, di volta in volta...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"