buongiorno vespisti,
come da titolo, sto per comprare un fifty top del 1991...prezzo modico, motorino ben tenuto, vicino a casa mia.
ho solo una domanda: come funziona il passaggio di proprietà?
buongiorno vespisti,
come da titolo, sto per comprare un fifty top del 1991...prezzo modico, motorino ben tenuto, vicino a casa mia.
ho solo una domanda: come funziona il passaggio di proprietà?
se è con il libretto vecchio cioè quello verde piccolino basta che lui ti da il fifty, il librettino e tu gli dai i soldi :d poi te vai in motorizzazione e chiedi il libretto nuovo con la targa a 6 cifre.
se è con il libretto nuovo lui deve andare in motorizzazione a chiedere la sospensione della circolazione del ciclomotore e gli danno un foglio. tu vai in motorizzazione con la copia di quel foglio e chiedi il libretto nuovo con la targa a 6 cifre.
Se i documenti sono apposto basta pagare; documento di identità (o fotocopia spedita al venditore in caso di grosse distanze) e via ad un agenzia di pratiche auto(meno sbattimenti ma piu soldi) oppure alla motorizzazione che ti darà la targa nuova e il libretto stile auto. Se vuoi tenere per ricordo il libretto vecchio CHIEDILO ESPRESSAMENTE E MAGARI FATTI FIRMARE QUALCOSA. Non fare come me...Mi sembra sia da pagare sui 100 se vai in agenzia (ma non ricordo bene) o sui 70 in motorizzazione. Poi fai assicurazione e bollo. Ciaooooooooooo
il costo è 47.50 euro in mctc
Bello il FIFTY io ne avevo uno .. il fullCX con la marmitta SHAFT nel 92/95!!! Era fantastico, velocissimo, comodo ed affidabilissimo!!!! Mi sa che alla fine me lo rifaccio anche io ;)!
... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
------------
Vespa 50 N 1969
Vespa 125 VNB3 del 1961
strano i prezzi dovrebbero essere uguali in tutta italia! ho appena fatto il passaggio di proprietà della mia vespa e ho speso 47.50 euro
Vedi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html
Ciao, Gino
libretto vecchio, vai e carichi, poi vai in mctc che ti fanno il libretto nuovo + targa.
libretto nuovo il vecchio proprietario deve andare in mctc a fare la dichiarazione di sospensione di circlazione, carichi e con quel foglio vai in mcrc che ti fanno il libretto nuovo + targa.
in ogni caso devo farmi una targa nuova...
m ha detto che ha libretto nuovo ma possiede già il foglio per la vendita...dovrei essere a posto...se tutto va secondo i piani, domani sera vado a piglialro e poi do il via ad una nuova moda: il fiftyraduno!ahahaha