incomincio col farvi riflettere su una cosa...quale è stato il successo della Piaggio?
la risposta arriva velocemente alla mente di un vespista. in un epoca di cianfrusalie a motore che erano scomode ingombranti è riuscita a creare un mezzo rivoluzionario! la vespa il primo scooter ad essere efficente,economico nei consumi e dannatamente comodo rispetto alla concorrenza!
e in questo campo (ad esclusione della lambretta) ha sempre avuto un enorme successo, fino a quando con gli anni '90 sono arrivati i primi "frullini" (o plasticoni insomma gli scooter senza marce fatti di plastica e cattive idee!), e la Piaggio ha pensato di adattare le propie vespe a quel mercato, senza accorgersi di quel che faceva ha incominciato a produrre anonimi e monotoni scooterini di plastica, che non hanno (e non avranno mai) la speranza di diventare popolari come la vespa, dato che ormai ogni casa motociclistica gli produce di uguali alle altre (cosa bruttissima). ed è cosi che sono nate le simil-vespe come la pgo,bajaj e la pajijfa o magari (e piu importante) lml che sta letteralmente "rubando" (molto furbamente)
le vespe che la casa Piaggio ha creduto esauste. la lml sta crescendo e le sue vendite aumenteno! e non è l'unica ad averci pensato! la Neco (cina) ha riprodotto la vespa n (come estetica a me piace molto sopratutto nel modo che hanno adattato le frecce senza rovinarla) il motore è automatico ma almeno conserva lo stile della carrozzeria che a me piace molto! se solo la piaggio si rimetesse a fare un restyling delle vespa (senza stravolgerle!) farebbe successo e si tirerebbe fuori dal giro (ormai i mano alla cina) del frullini...

la a voi i commenti
giulio97