Peraltro vorrei fare osservare una cosa a chi dice che sarebbe costato troppo sviluppare un nuovo motore per il PX: vi ricordo che la Fiat, con DUE sole famiglie di motori (il tipo 100, lanciato nel marzo '55 quando al Quirinale c'era Luigi Einaudi) e il bialbero Lampredi (anno di grazia '66, quando c'era Saragat al Colle) ha fatto automobili fino al 2000 o giù di lì, in tutte le salse. Vogliamo parlare, per un esempio banalissimo, di Croma e Thema?
E io dovrei credere che la Piaggio, con la banca organi che ha appresso e i motori di cui dispone non ha la capacità industriale per adattare un 150 o, ERESIA!, 300 sulla scocca PX, magari con 5 marce? Ma dai ragazzi... per questa soluzione sarei pronto volentieri a pagare 3.500 euro!
Onestamente,un investimento del genere non sò quanto si ripagherebbe....il PX è pur sempre un prodotto di nicchia
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F