Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: forse la piaggio sta perdendo colpi?

  1. #26
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Castano Primo
    Età
    44
    Messaggi
    547
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: forse la piaggio sta perdendo colpi?

    Evoluzione non vuol dire rivoluzione. Poteva avere senso con la nuova Vespa anche in versione cambio sequenziale o 5 marce. Ma non così. Così è solo un frullo che con la Vespa non c'entra niente.
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

  2. #27
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: forse la piaggio sta perdendo colpi?

    Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
    Evoluzione non vuol dire rivoluzione. Poteva avere senso con la nuova Vespa anche in versione cambio sequenziale o 5 marce. Ma non così. Così è solo un frullo che con la Vespa non c'entra niente.
    Questa e' una tua opinione che rispetto ma la piaggio proprietaria del marchio ha deciso che l'evoluzione della vespa e' quella delle vespe automatiche. D'altronde anche il telaio a trave nella parte posteriore delle LML 4T ed il motore 4T stesso e' una rivoluzione nel senso che lo intendi tu. Io la vedo come due evoluzioni in direzioni diverse.

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: forse la piaggio sta perdendo colpi?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Mirko la vespa piaggio si e' evoluta, siamo noi che non la vogliamo vedere come una vera vespa solo perche' non ha le marce ed a 4 tempi e allora la piaggio cosa fa? Ci da quallo che volgiamo, la vera vespa il PX.
    L'evoluzione della vespa la fa il mercato, quello dei numeri veri, quello che oggi vuole un mezzo semplice da usare, pratico e comodo(questo e' sicuramente in linea con il concetto vespa da sempre) e se questo vuol dire avviamente elettrico senza marce, bene, l'evoluzione della vespa sono i vari LX, GTS etc.


    Questa non mi e' chiara.
    Intendo che Piaggio è molto più capillare e "formara" di LML...
    Sul discorso delle automatiche come evoluzioni purtoppo si,hai ragione,anche se per me non sono Vespa
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  4. #29
    VRista L'avatar di Vespe
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cossato
    Età
    30
    Messaggi
    478
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: forse la piaggio sta perdendo colpi?

    Secondo me la vecchia vespa oggi ci piace proprio perchè è vecchia
    e quindi semplice e con l'eleganza dei vecchi tempi.
    Ogni vespa ha la sua storia e i suoi anni e per questo è vissuta, unica e speciale.
    Ha portato in giro i nostri nonni, i nostri genitori, e oggi
    continua a regalare emozioni a noi dopo tanto tempo.
    A mio parere se la piaggio si mettesse a produrre di nuovo la vecchia vespa
    perderebbe tutto il fascino con il quale nel corso degli anni ci ha conquistato.

  5. #30
    VRista L'avatar di vsb1t
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    38
    Messaggi
    352
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: forse la piaggio sta perdendo colpi?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Mirko la vespa piaggio si e' evoluta, siamo noi che non la vogliamo vedere come una vera vespa solo perche' non ha le marce ed a 4 tempi e allora la piaggio cosa fa? Ci da quallo che volgiamo, la vera vespa il PX.
    L'evoluzione della vespa la fa il mercato, quello dei numeri veri, quello che oggi vuole un mezzo semplice da usare, pratico e comodo(questo e' sicuramente in linea con il concetto vespa da sempre) e se questo vuol dire avviamente elettrico senza marce, bene, l'evoluzione della vespa sono i vari LX, GTS etc.

    Quoto, questa è la verita! Aggiungo che le vespe a marcia diretta sono piu leggere, piu pratiche da guidare ed evidentemente i ragazzini/e di oggi preferiscono quelle! Alla Piaggio non sono stati messi li per indovinare le varie strategie, se hanno scelto la via delle vespe automatiche è perchè quello chiede il mercato.
    Poi c'è a chi piacciono e chi a chi no, per carita, ma sono sempre vespe, cosi si chiamano sulle loro targhette e sul loro libretto!

    Scusate l'OT.

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: forse la piaggio sta perdendo colpi?

    Farsi 30Km su una ET4 dopo averne fatti 10 sulla mia PX dell'83 è come salire su un cuscinetto d'aria che si muove con un motore elettrico :D non c'è assolutamente paragone a livello di comodità e praticità ...

    Ma il PX è il PX, mi piace troppo sporcarmici le mani e sapere a cosa è dovuto (quasi) ogni singolo cigolio che fa... In effetti non capisco quelli che portano la Vespa dal meccanico per ogni singolo piccolo intervento... Che te ne fai di una Vespa se non ci metti le mani tu? Ah, ma l'ho già scritto in firma

    Scusate l'OT
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #32
    VRista L'avatar di Vespe
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cossato
    Età
    30
    Messaggi
    478
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: forse la piaggio sta perdendo colpi?

    La penso come volumexit basta guardare le vecchie pubblicità della vespa per capire che la piaggio ha sempre seguito le innovazioni tecnologiche e se oggi le automatiche con avviamento elettrico sono più comode è giusto che le nuove vespe siano fatte così.

  8. #33
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: forse la piaggio sta perdendo colpi?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Mirko la vespa piaggio si e' evoluta, siamo noi che non la vogliamo vedere come una vera vespa solo perche' non ha le marce ed a 4 tempi e allora la piaggio cosa fa? Ci da quallo che volgiamo, la vera vespa il PX.
    L'evoluzione della vespa la fa il mercato, quello dei numeri veri, quello che oggi vuole un mezzo semplice da usare, pratico e comodo(questo e' sicuramente in linea con il concetto vespa da sempre) e se questo vuol dire avviamente elettrico senza marce, bene, l'evoluzione della vespa sono i vari LX, GTS etc.
    Vero quello che dici, ti do ragione al 100%.
    Quello che intendevo è che queste vespe pur essendo l'evoluzione non hanno punti in comune con le vecchie vespe.
    Avrebbero potuto puntare su una vespa classica, quindi con le marce e la ruota di scorta, ma con delle innovazioni nella forma e nella sostanza, in modo da renderla moderna ed accattivante.
    Qualcosa di veramente nuovo che sia differente dagli scooter automatici ed anche da quelli (o quello) a marce.







  9. #34
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: forse la piaggio sta perdendo colpi?

    Visto quante Vespe col variatore si vedono in giro, direi che hanno avuto ragione alla Piaggio...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  10. #35
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: forse la piaggio sta perdendo colpi?

    Per una Lx o GTS hanno soltanto dovuto progettare la scocca...il resto già lo avevano in quanto non hanno fatto altro che prendere i vari motori liberty e beverly e sistemarli nall'apposita scocca ed ecco il miracolo che tutti chiamano "Nuova Vespa"...

    Le vendite hanno dato ragione a Piaggio perchè ormai lo scooter è il mezzo per eccellenza della maggior parte delle persone in quanto il "twist-and-go" ha messo in sella migliaia di nuovi acquirenti che non sanno nemmeno dove sta la frizione in un motore!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •