Evoluzione non vuol dire rivoluzione. Poteva avere senso con la nuova Vespa anche in versione cambio sequenziale o 5 marce. Ma non così. Così è solo un frullo che con la Vespa non c'entra niente.
Evoluzione non vuol dire rivoluzione. Poteva avere senso con la nuova Vespa anche in versione cambio sequenziale o 5 marce. Ma non così. Così è solo un frullo che con la Vespa non c'entra niente.
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Questa e' una tua opinione che rispetto ma la piaggio proprietaria del marchio ha deciso che l'evoluzione della vespa e' quella delle vespe automatiche. D'altronde anche il telaio a trave nella parte posteriore delle LML 4T ed il motore 4T stesso e' una rivoluzione nel senso che lo intendi tu. Io la vedo come due evoluzioni in direzioni diverse.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Secondo me la vecchia vespa oggi ci piace proprio perchè è vecchia
e quindi semplice e con l'eleganza dei vecchi tempi.
Ogni vespa ha la sua storia e i suoi anni e per questo è vissuta, unica e speciale.
Ha portato in giro i nostri nonni, i nostri genitori, e oggi
continua a regalare emozioni a noi dopo tanto tempo.
A mio parere se la piaggio si mettesse a produrre di nuovo la vecchia vespa
perderebbe tutto il fascino con il quale nel corso degli anni ci ha conquistato.
Quoto, questa è la verita! Aggiungo che le vespe a marcia diretta sono piu leggere, piu pratiche da guidare ed evidentemente i ragazzini/e di oggi preferiscono quelle! Alla Piaggio non sono stati messi li per indovinare le varie strategie, se hanno scelto la via delle vespe automatiche è perchè quello chiede il mercato.
Poi c'è a chi piacciono e chi a chi no, per carita, ma sono sempre vespe, cosi si chiamano sulle loro targhette e sul loro libretto!
Scusate l'OT.
Farsi 30Km su una ET4 dopo averne fatti 10 sulla mia PX dell'83 è come salire su un cuscinetto d'aria che si muove con un motore elettrico :D non c'è assolutamente paragone a livello di comodità e praticità ...
Ma il PX è il PX, mi piace troppo sporcarmici le mani e sapere a cosa è dovuto (quasi) ogni singolo cigolio che fa... In effetti non capisco quelli che portano la Vespa dal meccanico per ogni singolo piccolo intervento... Che te ne fai di una Vespa se non ci metti le mani tu? Ah, ma l'ho già scritto in firma
Scusate l'OT
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
La penso come volumexit basta guardare le vecchie pubblicità della vespa per capire che la piaggio ha sempre seguito le innovazioni tecnologiche e se oggi le automatiche con avviamento elettrico sono più comode è giusto che le nuove vespe siano fatte così.
Vero quello che dici, ti do ragione al 100%.
Quello che intendevo è che queste vespe pur essendo l'evoluzione non hanno punti in comune con le vecchie vespe.
Avrebbero potuto puntare su una vespa classica, quindi con le marce e la ruota di scorta, ma con delle innovazioni nella forma e nella sostanza, in modo da renderla moderna ed accattivante.
Qualcosa di veramente nuovo che sia differente dagli scooter automatici ed anche da quelli (o quello) a marce.![]()
Visto quante Vespe col variatore si vedono in giro, direi che hanno avuto ragione alla Piaggio...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Per una Lx o GTS hanno soltanto dovuto progettare la scocca...il resto già lo avevano in quanto non hanno fatto altro che prendere i vari motori liberty e beverly e sistemarli nall'apposita scocca ed ecco il miracolo che tutti chiamano "Nuova Vespa"...
Le vendite hanno dato ragione a Piaggio perchè ormai lo scooter è il mezzo per eccellenza della maggior parte delle persone in quanto il "twist-and-go" ha messo in sella migliaia di nuovi acquirenti che non sanno nemmeno dove sta la frizione in un motore!!!