Io la monto da un po' di tempo, e per la 200 la trovo meglio della sito padellino ed anche della plus.
Ti da coppia ai bassi ed ai medi, murando un po agli alti, ma questo dipende anche dalla tua configurazione di motore.
Appena riesco vorrei prendere da Mega una "megadella" ottimizzata per il mio motore ... sempre che Mega sia disposto a farmela.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Cioè hai la SIP road? Va meglio della sitoplus? E come rumore?
Io avevo la sito plus e tenendo conto della sua natura di espansione un po' sui generis, ritengo abbia un buon rendimento, e soprattutto un'estetica molto discreta... però fa un frastuono insopportabile! Odio le marmitte troppo rumorose, anche perché il mio pinascone è già molto rumoroso di suo a livello meccanico... adesso ho un padellino svuotato, ha i suoi limiti in allungo ma per il resto è davvero OK, però sto facendo un pensierino alla SIP road.
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Veramente!!!! Il rumore della Plus è esagerato e aumenta con l'utilizzo!!!
Per il resto la plus è un buon scarico a livello di prestazioni e di estetica.
La sip road la trovo sufficientemente silenziosa, performante ed esicamente "invisibile" ad occhio non esperto.
Anche la sip road un po' mura in alto, ma sotto ed ai medi spinge da paura (per una semiespansione ovviamente), e per me che prediligo le trasformazioni "invisibili" è veramente ottima.
Come ti dicevo vorrei prenderne una da Mega che mi sembra veramente competente, ma per ora uso la sip che mi soddisfa parecchio.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Faccio prima a dirti quello che non ho modificato!!
Ti elenco le modifiche più significative
GT 210 Malossi con Travaseria abbassata e modificata, testa Home Made su base USA, Albero Mazzucchelli C60, Carburatore modificato su base SI 24 (alesato a circa 26) con filtro T5, Carter con condotti raccordati e sabbiati, Frizione Home Made su base 8 molle a 5 dischi e reggispinta, Vespatronic con ventola parmakit e Tracer (questìultimo fatto modificare a Elven su mie specifiche) , scarico SIP, .... e mille altre cosette.
Tanta roba, ma se vedi il motore sembra un 200 originale.
Gg
In Vespa da sempre!!!
mmm interessante.. rapporti originali? il malossi è un motore che gira agli alti.. come si comporta nel turismo? quanti chilometri hai già fatto?
Ma Fricicchia quando ti arriva la bestia!!![]()
ordinandola mi sono accorto che ancora non è partita la spedizione.. non le hanno disponibili per il momento :(
E' arrivata,
è bellissima ma non posso montarla con la ruota di scorta perchè col mio dolce peso e qualche buca stradale le pipette di scarico strisciano sul battistrada di scorta sverniciandosi subito.
A questo punto, incaxxxto come un'ape, ho dovuto trovare una soluzione anche economicamente conveniente:
siccome il modello normale ad uno scarico costa circa 20e di + e volendo risparmiare le spese di rispedizione, nel mio stile drastico di sempre, ho preso il frullino ed aimè ho amputato buona parte delle pipe............................kaz!
Ora la ruota posteriore si smonta anche senza svitare la marmitta..
La Road a parer mio, con pipette o senza, mi regala poco + di 5 km/h d'allungo, mentre perde appena un po di coppia ai bassi giri rispetto al padello svuotato, il rumore è invece molto meglio e + discreto.
La carburazione richiede gli stessi getti.
Conclusioni:
sul mio motore, pinasco 177 ghisa plug & play, visti rendimento e differenza di prezzo, il padellino lavorato vince,
perde solo esteticamente, nell'aspetto e nel sound.
![]()
Io sono nella tua stessa situazione, avevo sul motore originale la Sito Plus e mi trovavo benissimo, montando il Pinascone la Plus faceva un rumore terribile con picchi di risonanza "imbarazzanti".
Ora l'ho venduta e monto un padellino svuotato da me e devo dire che funziona molto bene ai bassi giri ma meno bene agli alti, la vespa vibra di + che con la Plus e prende giri + lentamente.
Ora proverò la SIP e poi ti saprò dire.
![]()