Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Racing Exhaust SIP ROAD "sport

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Racing Exhaust SIP ROAD "sport

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Cioè hai la SIP road? Va meglio della sitoplus? E come rumore?
    Io avevo la sito plus e tenendo conto della sua natura di espansione un po' sui generis, ritengo abbia un buon rendimento, e soprattutto un'estetica molto discreta... però fa un frastuono insopportabile! Odio le marmitte troppo rumorose, anche perché il mio pinascone è già molto rumoroso di suo a livello meccanico... adesso ho un padellino svuotato, ha i suoi limiti in allungo ma per il resto è davvero OK, però sto facendo un pensierino alla SIP road.
    Veramente!!!! Il rumore della Plus è esagerato e aumenta con l'utilizzo!!!
    Per il resto la plus è un buon scarico a livello di prestazioni e di estetica.
    La sip road la trovo sufficientemente silenziosa, performante ed esicamente "invisibile" ad occhio non esperto.
    Anche la sip road un po' mura in alto, ma sotto ed ai medi spinge da paura (per una semiespansione ovviamente), e per me che prediligo le trasformazioni "invisibili" è veramente ottima.
    Come ti dicevo vorrei prenderne una da Mega che mi sembra veramente competente, ma per ora uso la sip che mi soddisfa parecchio.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di nick89
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Cerreto Guidi (FI)
    Età
    36
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Racing Exhaust SIP ROAD "sport

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Veramente!!!! Il rumore della Plus è esagerato e aumenta con l'utilizzo!!!
    Per il resto la plus è un buon scarico a livello di prestazioni e di estetica.
    La sip road la trovo sufficientemente silenziosa, performante ed esicamente "invisibile" ad occhio non esperto.
    Anche la sip road un po' mura in alto, ma sotto ed ai medi spinge da paura (per una semiespansione ovviamente), e per me che prediligo le trasformazioni "invisibili" è veramente ottima.
    Come ti dicevo vorrei prenderne una da Mega che mi sembra veramente competente, ma per ora uso la sip che mi soddisfa parecchio.


    Gg
    posso chiederti la tua configurazione?

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Racing Exhaust SIP ROAD "sport

    Citazione Originariamente Scritto da nick89 Visualizza Messaggio
    posso chiederti la tua configurazione?
    Faccio prima a dirti quello che non ho modificato!!
    Ti elenco le modifiche più significative
    GT 210 Malossi con Travaseria abbassata e modificata, testa Home Made su base USA, Albero Mazzucchelli C60, Carburatore modificato su base SI 24 (alesato a circa 26) con filtro T5, Carter con condotti raccordati e sabbiati, Frizione Home Made su base 8 molle a 5 dischi e reggispinta, Vespatronic con ventola parmakit e Tracer (questìultimo fatto modificare a Elven su mie specifiche) , scarico SIP, .... e mille altre cosette.
    Tanta roba, ma se vedi il motore sembra un 200 originale.

    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di nick89
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Cerreto Guidi (FI)
    Età
    36
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Racing Exhaust SIP ROAD "sport

    mmm interessante.. rapporti originali? il malossi è un motore che gira agli alti.. come si comporta nel turismo? quanti chilometri hai già fatto?

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Racing Exhaust SIP ROAD "sport

    Citazione Originariamente Scritto da nick89 Visualizza Messaggio
    mmm interessante.. rapporti originali? il malossi è un motore che gira agli alti.. come si comporta nel turismo? quanti chilometri hai già fatto?
    Rapporti 23/65 originali e con questa configurazione ho già fatto più di un migliaio di Km, di cui tanti in città .. tirando!
    Il malossone l'ho trovato un buon cilindro ed abbassare la travaseria è stato un esperimento dove sinceramente non speravo in questi risultati.
    La differenza è che per far girare questo GT correttamente senza lavorare sui gradi dei travasi, ti serve un buon carburatore (non di certo il SI) ed una buona espansione, altrimenti (ti parlo col si 24 e la sip road) tiri la 3a a 110 km orari e la 4a si siede.
    Giocoforza per mantenere tutto "invisibile" ho tentato la strada della "spinta ai bassi" e ti dirò, la 4a spinge da paura.
    Viaggiando inn autostrada tieni tranquillo i 110 /120 senza problemi e se ti serve per qualche sorpasso, apri vai oltre ...
    ma vedere la lancetta sul logo della piaggio non fa per me!!!
    In fondo è sempre una vespa.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    60
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Racing Exhaust SIP ROAD "sport

    Ma Fricicchia quando ti arriva la bestia!!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di nick89
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Cerreto Guidi (FI)
    Età
    36
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Racing Exhaust SIP ROAD "sport

    ordinandola mi sono accorto che ancora non è partita la spedizione.. non le hanno disponibili per il momento :(

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    prov. di Rimini
    Età
    52
    Messaggi
    2 159
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Racing Exhaust SIP ROAD "sport

    Citazione Originariamente Scritto da ranxerox Visualizza Messaggio
    Ma Fricicchia quando ti arriva la bestia!!
    E' arrivata,
    è bellissima ma non posso montarla con la ruota di scorta perchè col mio dolce peso e qualche buca stradale le pipette di scarico strisciano sul battistrada di scorta sverniciandosi subito.
    A questo punto, incaxxxto come un'ape, ho dovuto trovare una soluzione anche economicamente conveniente:
    siccome il modello normale ad uno scarico costa circa 20e di + e volendo risparmiare le spese di rispedizione, nel mio stile drastico di sempre, ho preso il frullino ed aimè ho amputato buona parte delle pipe............................kaz!
    Ora la ruota posteriore si smonta anche senza svitare la marmitta..

    La Road a parer mio, con pipette o senza, mi regala poco + di 5 km/h d'allungo, mentre perde appena un po di coppia ai bassi giri rispetto al padello svuotato, il rumore è invece molto meglio e + discreto.
    La carburazione richiede gli stessi getti.

    Conclusioni:
    sul mio motore, pinasco 177 ghisa plug & play, visti rendimento e differenza di prezzo, il padellino lavorato vince,
    perde solo esteticamente, nell'aspetto e nel sound.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    prov. di Rimini
    Età
    52
    Messaggi
    2 159
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Racing Exhaust SIP ROAD "sport

    A circa 2 settimane dalla prima recensione di questa marmitta devo dire che la mia soddisfazione è aumentata moltissimo.
    Finalmente raggiungendo la carburazione ideale questa marmitta da il meglio di se; cioè una coppia corposa ai bassi e medi giri e veramente un buon allungo agli alti.................arrivo a svuotare completamente la vaschetta del 20/20 originale.
    La verniciatura termica è ottima e resiste anche sulla parte prossimale al collettore,
    eppoi il sound mi ha proprio conquistato.

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    59
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Racing Exhaust SIP ROAD "sport

    veramente una bella marmitta, da quello che mi sembra di aver capito era la canna piu' esterna che toccava alla ruota di scorta ? o tutte e 2 ?
    fammelo sapere cosi posso valutare se ordinarla, visto che ho dovuto montato dei distanziali da c.a 2 cm. alla telaietto d'alloggio ruota di scorta in quanto con i nuovi cerchi in lega, quello di scorta non entrava nel suo alloggiamento , questa modifica forse permette di evitare di accorciare le due canne della marmitta
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    prov. di Rimini
    Età
    52
    Messaggi
    2 159
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Racing Exhaust SIP ROAD "sport

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    veramente una bella marmitta, da quello che mi sembra di aver capito era la canna piu' esterna che toccava alla ruota di scorta ? o tutte e 2 ?
    fammelo sapere cosi posso valutare se ordinarla, visto che ho dovuto montato dei distanziali da c.a 2 cm. alla telaietto d'alloggio ruota di scorta in quanto con i nuovi cerchi in lega, quello di scorta non entrava nel suo alloggiamento , questa modifica forse permette di evitare di accorciare le due canne della marmitta
    Gli svantaggi delle pipette erano:
    la canna + esterna toccava la parte interna del copertone della ruota di scorta, sverniciandosi subito;
    per togliere la ruota posteriore bisognava staccare la marmitta dal collettore, svitarne quasi del tutto il perno di fissaggio e ruotarla in fuori;
    al rilascio dell'accelleratore producevano un rumore di risonanza simile a quello della sitoplus, un po spiacevole...............................ma erano molto belle.

    Forse con la tua modifica dell'alloggiamento ruota di scorta si può montare senza problemi, facci sapere .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •