Ciao ragazzi, scrivo per un chiarimento...sto accumulando esperienza nelle vespette small, tra elaborazioni, modifiche fasi e risoluzioni problemi penso di sapere qualcosina...certo c'è sempre da imparare...infatti dovrei capire qualcosina di più sulla stramaledetta carburazione...
Bene, se vado a carburare ad orecchio e in base a come risponde il motore, va tutto alla perfezione infatti sto arrivando alla carburazione ottimale del mio phbl 24, dopo aver giocato con spillo getti ecc...su un malossi 102 rifasato per bene..
Come avete capito se faccio la carburazione ad orecchio tutto ok.. quel che mi frega è il colore candela!!Mi spiego meglio: candela con isolante colore bello nocciola e anche scuro, così come elettrodo centrale! Ma quel bastardo di elettrodo di massa, in punta resta chiaro quasi bianco, mentre nella curva questo ha stesso colore di isolante e elettrodo centrale.
Allora ho fatto una prova, ho ingrassato in modo eccessivo la carburazione nel massimo e dopo una tirata, ancora punta elettrodo di massachiaro, posso aumentare ancora altri 10 punti che quel bastardo resta così, mentre isolante ecc sono più scuri...
Ora credo che la punta dell'elettrodo di massa non è da considerare, voi come la pensate? ho squish di 1,00mm sarà dovuto anche a questo...perchè nel motore originale e inun'altro che avevo col 75 e piccole modifiche non eccessive, riuscivo a tenere anche la punta dell'elettrodo di massa sul nocciola...
Scusate mi sono dilungato un pò, ma avevo bisogno di sforgarmi a causa di quel bastardo (di elettrodo di massa)![]()