Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Benefici accensione parmakit su Special 130 Polini EVO.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: I benefici dell'accensione ele. parmakit. su Special.

[IMG]http://img402.imageshack.us/img402/4089/dscn4941r.jpg[/IMG]
    Ah questa è la mia criptonite...ops la mia Special.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Strano ne parlano un gran bene dell'evo.
    Comunque io aspetterei di finire il rodaggio, carburare per bene, controllare i valori di squish e R/C della testata e poi passarei ad una variabile.

Se non la setti bene è più il danno che fai che il giovamento.

Altrimenti se vuoi che ti cappotti in accellerazione hai due strade:
    -Campana 50 nel 130 ( )
    -Lauro Caforio!

[SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    0

Si ok, ma la campana che ho potrebbe starmi anche bene.
    Più che altro vorrei avere delle risposte sulle domande che ho postato precedentemente, le riporto qui sotto:
    I miei dubbi o domande si basano in primis:
    1) se la sola l'accensione, alla luce di quello che io ho montato, mi migliori il motore recuperando cavalli;
    2) se sostituendo invece il carburatore con un bel 28 possa prendere più cavalli o sfruttare meglio quelli che ci sono (ma secondo voi il mio cilindro quanto ne sviluppa?);
    3) e se mettessi entrambe le cose che perfomance avrei ?

Ragazzi, sono in attesa delle vostre risposte. Vi ringrazio per il tempo dedicatomi ciaooooo.

ps L'accensione e carburatore se la cambierò sarà di certo dopo il rodaggio.

Potenza Reputazione
    0

Allora ragazzi? Nessuno mi risponde...?

VRista Junior L'avatar di Fede130
    Potenza Reputazione
    15

Montando un'accensione Parmakit dovrai scegliere innazitutto il peso del volano, non so quanto pesi quelllo che stai montando ora, comunque in base a quello, decidi quanto deve pesare il Parmakit (1,5kg o 1kg). Visto che ai una "50" special, cioè ovviamente quella senza cassettino laterale sx tipo Et3, penso che dovrai forare internamente la carrozzeria per poter fissare il regolatore di tensione e la centralina, ammenoche tu non monti gia un'impianto et3 e ai gia trovato un'alloggio per quelle originali. La centralia ed il regolatore scaldano molto piu dell'originale e quindi se possibile posizionale nel punto piu "ventilato" possibile. Se poi monti l'impianto elettrico Et3 dovrai stare a modificarlo, perche l'accensione non la monti facilmente cioè, con l'aiuto di uno schema che ti viene fornito, andrai a modificare ad esempio il devioluci, al pedale del freno scambiare l'interruttore con uno in dotazione e deviare e invertire molti cavi ! Fatto tutto questo dovrai a questo punto tarare il tuo anticipo, che, appena monti l'accensione, varia da quello originale a 25* (mi pare, ma comunque lo troverai scritto su quel foglio in dotazione) e ti regolerai di conseguenza. Il problema con il coprivolano lo conosci, dovresti averlo letto, a cui non o avuto ancora risposta per una soluzione. Le prestazioni dell'accensione ben tarata ci sono, cosi viene descritta l'accensione:" miglior coppia ai bassi e ai medi e un cilindro più freddo ad alti giri, ciò permette di avere le maggiori prestazioni possibili dal proprio cilindro ed una maggior durata, assicurando tra l'altro anche una combustione ottimale del carburante". Che comunque è vero, se ben tarato l'anticipo, il motore diventa molto divertente e coppioso a tutti i regimi. Avevi parlato del caburatore e io lascerei quello che monti adesso. Penso e spero di averti illustrato tutto, anche gli intoppi che puoi trovare, e i bei vantaggi riscontarti con questo tipo di accensione Parmakit, e comuque se tu dovessi prenderla, montarla e risolvere subito il mio problema del coprivolano, fammi sapere. Se vuoi altre informazioni non esitare a chiedere. Grazie ciaooo

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Fede130 Visualizza Messaggio
    Montando un'accensione Parmakit dovrai scegliere innazitutto il peso del volano, non so quanto pesi quelllo che stai montando ora, comunque in base a quello, decidi quanto deve pesare il Parmakit (1,5kg o 1kg). Visto che ai una "50" special, cioè ovviamente quella senza cassettino laterale sx tipo Et3, penso che dovrai forare internamente la carrozzeria per poter fissare il regolatore di tensione e la centralina, ammenoche tu non monti gia un'impianto et3 e ai gia trovato un'alloggio per quelle originali. La centralia ed il regolatore scaldano molto piu dell'originale e quindi se possibile posizionale nel punto piu "ventilato" possibile. Se poi monti l'impianto elettrico Et3 dovrai stare a modificarlo, perche l'accensione non la monti facilmente cioè, con l'aiuto di uno schema che ti viene fornito, andrai a modificare ad esempio il devioluci, al pedale del freno scambiare l'interruttore con uno in dotazione e deviare e invertire molti cavi ! Fatto tutto questo dovrai a questo punto tarare il tuo anticipo, che, appena monti l'accensione, varia da quello originale a 25* (mi pare, ma comunque lo troverai scritto su quel foglio in dotazione) e ti regolerai di conseguenza. Il problema con il coprivolano lo conosci, dovresti averlo letto, a cui non o avuto ancora risposta per una soluzione. Le prestazioni dell'accensione ben tarata ci sono, cosi viene descritta l'accensione:" miglior coppia ai bassi e ai medi e un cilindro più freddo ad alti giri, ciò permette di avere le maggiori prestazioni possibili dal proprio cilindro ed una maggior durata, assicurando tra l'altro anche una combustione ottimale del carburante". Che comunque è vero, se ben tarato l'anticipo, il motore diventa molto divertente e coppioso a tutti i regimi. Avevi parlato del caburatore e io lascerei quello che monti adesso. Penso e spero di averti illustrato tutto, anche gli intoppi che puoi trovare, e i bei vantaggi riscontarti con questo tipo di accensione Parmakit, e comuque se tu dovessi prenderla, montarla e risolvere subito il mio problema del coprivolano, fammi sapere. Se vuoi altre informazioni non esitare a chiedere. Grazie ciaooo

Peso intorno ai 67/68 kg.

Ma in base al cilindro che monto 130 evolution polini, carb.22 e campana del 125 primavera, quanto potrò sviluppare in cv?

E se montassi insieme all'accensione anche un 28 la vespa che perfomance avrebbe?

Quando lo monterò ti farò sapere le soluzioni che adotteremo io ed il mio meccanico.

Grazie ciaoo

VRista Junior L'avatar di Fede130
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Benefici accensione parmakit su Special 130 Polini EVO.

I cavalli svilppati dal tuo Polini le trovi sicuramente sul sito Polini selezionando il tuo cilindro. Se disponi del 28 provalo, ma io sinceramente lascerei il 22. Fammi sapere ciaooo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •