Citazione Originariamente Scritto da Fede130 Visualizza Messaggio
Nella mia vespa ET3 monto un 130 Polini (carter non raccordati) e carburatore 19, e ti posso dire che i consumi sono ridotti, e penso che con un 22 o un 24 abbia sempre sei consumi ridotti non sacrificando le prestazioni.
Per stabilire se il tuo motore a una buona performance prima di tutto finirei il rodaggio e dopo carburerei bene, usando miscela di buona qualità e non grassisima, dopodiche controlla le prestazioni. Dopodichè devi stabilire se la tua marmitta (non so cosa monti) è corretta per il tipo di elaborazione, e se tu dovessi adottare un' accensione penso che con l'anticipo tu debba risolve i problemi di coppia. A mio parere dovresti provare a "evitare" di spendere + di 300€ per l'accensione, cercando di fare varie prove come ti ho e ti anno consigliato. Spero di esserti stato di aiuto, se ai sempre dubbi mi farà molto piacere risponderti !!
Innanzitutto ti ringrazio per le risposte che mi hai dato. Monto una polini a banana.
Vorrei chiederti ma se montassi un'accensione et3 o hp, per risparmiare, funzionerebbe ?
Un'altra cosa, ma tra un 22 on 24 quanto sarebbe la differenza in termini prestazioni?
grazie dei consigli fede. :)