Citazione Originariamente Scritto da adrenalina Visualizza Messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed è da poco che sto restaurando la vespa che mi ha regalato mio nonno. Il veicolo in questione è una PX 125 E dell' 86 senza miscelatore, è un po' che vorrei aggiungere l'accensione elettronica ( o elettrica ? ) semplicemente per comodità e per rendere la vespa più sicura. Ho letto diverse cose tra cui questa " guida " Accensione elettronica su P125X
vorrei capire se il kit per l'accensione elettronica di cui si parla è un kit tipo questo ACCENSIONE ELETTRONICA PARMAKIT VESPA PX125/150 KG.1,0 | eBay 1 oppure se è un kit speciale o roba del genere e se è del secondo caso in che modo procurarmene uno, dato che mi sembra abbastanza semplice da montare. Premetto che non m'intendo tantissimo di parti elettriche, quindi chiedo, se è possibile, informazioni abbastanza dettagliate perchè mi piace tantissimo mettermi a smanettare e sapere quante più cose possibili riguardo la vespa .
Un grazie in anticipo a tutti
PS: non credo debba essere determinante ai fini dell'accensione elettronica ma per sicurezza vi dico che ho montato un gruppo termico dr 177 dopo aver grippato il motore originale.

molto interessato anche io avevo già adocchiato l' accensione parmakit da 2,2 kg da montare su un p125x e vorrei sapere come te, se è molto complicato da fare, e nel caso quali modifiche ci sono.
Aspettiamo il parere di chi lo ha già fatto o comunque chi ne capisce più di noi......