
Originariamente Scritto da
adrenalina
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed è da poco che sto restaurando la vespa che mi ha regalato mio nonno. Il veicolo in questione è una PX 125 E dell' 86 senza miscelatore, è un po' che vorrei aggiungere l'accensione elettronica ( o elettrica ? ) semplicemente per comodità e per rendere la vespa più sicura. Ho letto diverse cose tra cui questa " guida "
Accensione elettronica su P125X
vorrei capire se il kit per l'accensione elettronica di cui si parla è un kit tipo questo
ACCENSIONE ELETTRONICA PARMAKIT VESPA PX125/150 KG.1,0 | eBay 1 oppure se è un kit speciale o roba del genere e se è del secondo caso in che modo procurarmene uno, dato che mi sembra abbastanza semplice da montare. Premetto che non m'intendo tantissimo di parti elettriche, quindi chiedo, se è possibile, informazioni abbastanza dettagliate perchè mi piace tantissimo mettermi a smanettare e sapere quante più cose possibili riguardo la vespa

.
Un grazie in anticipo a tutti
PS: non credo debba essere determinante ai fini dell'accensione elettronica ma per sicurezza vi dico che ho montato un gruppo termico dr 177 dopo aver grippato il motore originale.