[QUOTE=Raffo;666130]nella sezione download c'è anche lo schema elettrico della px disco,
magari qualcuno bravo si mette giu d'ingegno e butta giu una modifica realizzabile!
spero di aver stuzzicato la fantasia di qualche utente smanettone!
Se posso intromettermi nel discorso... il post a cui ti ha mandato PEPPEPX125 è realizzato per un impianto senza batteria. Da quanto capito tu hai già la batteria, che fa funzionare clacson e avviamento (quindi dovresti avere l'impianto uguale al mio - px 125 del 2011).
L'idea che hai detto -di mettere le luci sotto batteria- l'ho già fatta ed è molto semplice per i nostri modelli, sulla centralina (dovresti avere quella a 5 poli) bisogna staccare il filo (non ricordo il colore) del morsetto "C" e collegarlo assieme al filo (dovrebbe essere rosso) già presente del morsetto "+B".
Così facendo oltre ad avere le luci sotto batteria e quindi eliminare il tremolio quando il motore è al minimo o gli sbalzi di tensione quando si pigia lo stop... le luci sono sotto chiave.... cioè si accendono anche a motore spento.
C'è un problema... l'intermittente delle frecce potrebbe -al 50%- non funzionare in CC. soluzione: sostituirlo con uno in CC per vespa (non sono sicuro che siano semplice trovarlo).
Altro vantaggio... puoi mettere le luci a led (le frecce a led è più difficile realizzarle)![]()