Originariamente Scritto da
massimax
vorrei mi presentassi chi ti dice che è buona cosa (o anche solo che cambia poco o nulla) viaggiare con una testa alesata a 55 con un pistone da 62
senza considerare la battuta diversa quindi la necessità di corona e rc diversa.
chi lo fa, lo fa semplicemente per non spendere soldi o rovinare la testa originale, ma come detto o si elabora per bene oppure si cambia mezzo, il t5 è permaloso e non digerisce le incertezze come il px.queste approssimazioni sono deleterie, sai quanto ci vuole a far depositare schifezze sulla testa e ritrovarsi praticamente col pistone che batte sulla corona?ti assicuro che non fa bene, scaldi e finisci col grippare.
se dici di avere problemi con i cilindri rettificati mi verrebbe da fare due considerazioni:
1.cambia centro rettifiche, perchè a questo punto può essere anche colpa loro, al massimo fai ricontrollare e fatti dire le tolleranze
2. se arrivi a dover rettificare, di problemini forse ne hai anche coi cilindri originali?cerca di andare a capire dove siano le cause, anche nella tua ultima scaldata,trafilaggi? carburazione?rc e testa farlocca?
malossi per vespa fa solo cilindri che girano molto alti.
si, è di alluminio, ma si rompe anche quello se non si presta attenzione, anche piu degli altri proprio perchè gira sempre un gradino sopra.
se pensi di montrlo sappi che ti serve un buon carburatore e una buona marmitta, altrimenti ti ritrovi completamente vuoto sotto e tappato sopra.nemmeno il malossi ha la sua testa dedicata..
un buon cilindro era il pinasco con la sua testa dedicata, praticamente un cilindro originale alesato a 65, con le stesse fasi. introvabile e costosissimo. ma il polini va di piu del pinasco, solo è in ghisa con tutti i problemi che conosciamo