Salve a tutti!
Riprendo questa discussione dopo più di 5 anni(scusate, ma la vespa l'ho acquistata solo qualche giorno fa) perché navigando sul web in cerca dei ricambi ed attrezzature varie, ho notato che per ciò che riguarda l'estrattore per la frizione, alcuni rivenditori fanno distinzione tra cono 19 e 20(anche se non ho trovato quello per il 20).
Ho comprato una Pk 50 s dell'82 da restaurare, che in teoria, consultando le tabelle in altra sezione, dovrebbe avere l'albero con il cono 19, ma smontando il volano mi sono accorto che il dado di fissaggio è da 19(in una tabella postata da un utente del forum, avevo letto che per sapere quale fosse la differenza tra cono 19 e 20, oltre a misurarlo, si poteva verificare con il dado di fissaggio del volano(cono 19 = dado da 14 o 17; cono 20 = dado 19).

Per farla breve, volevo sapere se per lo smontaggio della frizione esistono 2 estrattori differenti in funzione della misura del cono.
Volevo anche chiedere se per il pk 50 s, l'estrattore da 28 mm di diametro e filetto 1 potesse andare bene o anche in questo caso ci sia distinzione in funzione del diametro del cono.
Grazie mille!!!