ciao a tutti,
vi vorrei chiedere quali sono gli estrattori necessari per aprire da zero un motore 50 special.
grazie in anticipo.
ciao a tutti,
vi vorrei chiedere quali sono gli estrattori necessari per aprire da zero un motore 50 special.
grazie in anticipo.
Quello della frizione e quello del volano!!
per il volano,se hai quello con il seeger non serve! esce da solo come sviti il dado , però devi lasciare il seeger!
grazie,
ho visto che ci sono estrattori volano da 24 o 26mm,riferito al dado del mozzo?
grazie in anticipo.
Mi collego alla richiesta per avere indicazioni sul modello di estrattore per la frizione.
Sto vedendo il sito "ricambirari.it" e ci sono diversi estrattori per la frizione della Vespa.
La mia è una R del 74, questo estrattore va bene?
ATTREZZO SMONTAGGIO FRIZIONI PIAGGIO [5424] - 15.00EUR : RicambiRari.it, Accessori e Ricambi per la tua Moto
Oppure questo?
http://www.vspitalia.com/index.php?p...emart&Itemid=1
il secondo e' un estrattore,il primo tiene compatta la frizione
ciao
non spenderete mica 15 euro in quell'attrezzo??
basta una barra filettata o una vite da 8 + due rondelle + due dadi e otterrete ugualmente lo stesso risultato di comprimere la frizione per cambiare i dischi..
Mentre invece l'estrattore (quello da 10 euro) è quasi indispensabile per togliere la frizione senza danneggiare nulla..
io acquisterei questo
ESTRATTORE FRIZIONE VESPA 50 125 APE 50 | eBay
questo qui
\\ Estrattore smontaggio VOLANO Vespa 50 125 Et3 // | eBay
ed al limite questo
ESTRATTORE SMONTAGGIO COMPRIMERE FRIZIONE VESPA 50 125 | eBay
secondo voi per vespa 50 r,l,special sono adatti
grazie
faccio subito questo controllo cosi vedo se mi e' necessario.
ringrazio a tutti per la vs disponibilita'
Grazie per i consigli, intanto ho provveduto ad estrarre la frizione a mano, utilizzando una morsa di quelle per falegnami!
Salve a tutti!
Riprendo questa discussione dopo più di 5 anni(scusate, ma la vespa l'ho acquistata solo qualche giorno fa) perché navigando sul web in cerca dei ricambi ed attrezzature varie, ho notato che per ciò che riguarda l'estrattore per la frizione, alcuni rivenditori fanno distinzione tra cono 19 e 20(anche se non ho trovato quello per il 20).
Ho comprato una Pk 50 s dell'82 da restaurare, che in teoria, consultando le tabelle in altra sezione, dovrebbe avere l'albero con il cono 19, ma smontando il volano mi sono accorto che il dado di fissaggio è da 19(in una tabella postata da un utente del forum, avevo letto che per sapere quale fosse la differenza tra cono 19 e 20, oltre a misurarlo, si poteva verificare con il dado di fissaggio del volano(cono 19 = dado da 14 o 17; cono 20 = dado 19).
Per farla breve, volevo sapere se per lo smontaggio della frizione esistono 2 estrattori differenti in funzione della misura del cono.
Volevo anche chiedere se per il pk 50 s, l'estrattore da 28 mm di diametro e filetto 1 potesse andare bene o anche in questo caso ci sia distinzione in funzione del diametro del cono.
Grazie mille!!!