Salve ragazzi, ultimamente stò un pò impazzendo a carburare la bestiolina che da poco ha ripreso vita, si tratta di una VNB5 del '64.
Il problema è che il vespino proprio non ha "forza", nelle salite non và per niente mi tocca scalare tantissimo anche per falsi piani...e la 4à riesce ad allungarla solo in pianura e perde velocemente giri appena c'è un accenno di salitina.
il motore è il 125 tutto originale appena revisionato (avrò fatto un 100km) originale anche il carburatore SI 20-15C.
stò cambiando getti ma il motore non ne vuole sapere di essere un pò più vigoroso.
ora monto 150/BE3/82
altra stranezza, la vite dietro il carburatore in tutti i manuali che ho letto si legge che bisogna svitare di 2,5/3 giri....a me è tutta chiusa e appena svito il motore non regge il minimo e muore....anche regolando il minimo con la vite superiore....il minimo non cambia.
dispongo dei seguenti getti
aria : 120-150-160
emulsionatore: BE1-BE3
max: 82-88-100-112
dite che svuotando la pancia della marmitta acquisto qualcosa in termini di prestazioni?
grazie in anticipo per i consigli.
Pasquale