Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: Carburare per bene una VNB5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Doloso
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Carburare per bene una VNB5

il getto del minimo è il suo ma gli altri li ho cambiati tutti....portava 140 BE5 102 mi è sembrato un pò troppo per la configurazione originale di tutto il resto e comunque a circa metà gas il motore perdeva di colpo potenza e poi riprendeva solo che all'inserimento della 4^ vado a cadere proprio in quel regime...e la vespa non và, la candela era nocciola scuro, ora con il BE1 88 và molto meglio ma sinceramente mi aspettavo di più,il fatto che non dispongo di un freno aria più grande...o meglio avrei un 160 per 20 20 ma per montarlo sul 20 15 l'ho modificato accorciandolo per farcelo stare...al filtro ho fatto il buco in corrispondenza del getto max....bisogna farlo anche su quello del minimo?

dispondo di del freno aria 140 emulsionatori BE1-3-5 getti max 82 88 100 102 112 , secondo te quale potrebbe essere la migliore configurazione??
    Ti ringrazio in anticipo.
    PAsquale

VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Potenza Reputazione
    17

Io proverei con un 140/Be5/e come massimo dovresti provare dal 96 al 94 vedendo il migliore, oppure 160/Be3/98.
    Dovresti procurarti i getti mancanti e tentare, se poi recuperi anche una padella PX sentirai che incremento.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    16

allora devo un pò vedere dal mio meccanico cosa ha di disponibile e procurarmi qualche altro getto...cerco un 160 e la serie da 90 a 98, per la padella del px sono già in cerca di qualcosa di decente ma nisba...stasera ho fatto un piccolo giretto e ho notato che in discesa a minimo dopo un pò a riapertura del gas il motore non è pronto...sembra un pò ingolfato..uff vorrei godermela per l'ultima settimana di vacanza che mi resta...

Grazie mille per i consigli

Potenza Reputazione
    16

piccolo giretto fatto appena ora con 140 BE3 100 va bene la candela è nocciola scuro (ma fuma leggermente specie a freddo) credo che con il 160 sia perfetta oppure devo scendere con il max a 98....oggi pomeriggio giro dallo spacciatore di getti.

Grazie mille

Potenza Reputazione
    17

Vai che ti stai avvicinando alla meta, si tratta solo di provare per trovare la soluzione migliore, forse 160/Be3/98!
    Che olio stai usando per la miscela?
    La vite posteriore a quanti giri è svitata?
    Sono fattori che influenzano la fumosità a freddo.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    16

si credo anche io che sia quella da te scritta la combinazione ideale...magari lasciando il 100 per non smagrire troppo, è ancora a rodaggio giro spesso in 2 e fà caldino, magari così sono più tranquillo.
    per la miscela sto usando olio Total 100% sint. con mix al 2,5 (finito questo pieno inizierò con mix al 2)
    la vite è svitata di 2 giri

grazie mille

ps.spero di trovare i getti oggi pom.

Potenza Reputazione
    17

Ok, in bocca al lupo e facci sapere.
    Con un sint. 100% sulle nonne puoi andare sereno anche al 2%, sono state progettate per macinare migliaia di Km. con gli olii minerali di 50 e passa anni addietro.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •