Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: Carburare per bene una VNB5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Doloso
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ogliastro Cilento
    Età
    43
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    devo riuscire a trovare il freno aira da 160, credo che 160-BE3-100/102 sia la giusta combinazione.
    il filtro aria che monto lo ha montato il meccanico alla revisione del motore è uno di quelli con l'elemento filtrante azzurro solo che era già modificato, alla fallo di segugio credo, ha un solo foro sul getto del max grandissimo, praticamente il getto ci passa dentro e su quello del minimo invece nessun foro, incide molto stà cosa?
    contatto qualche ricambista in rete per i getti...vediamo quando ci mettono a farmeli recapitare...fra non molto finiscono anche le vacanze :(

    Grazie Pasquale

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BARI
    Età
    59
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carburare per bene una VNB5


    Butta via quel filtro, non lascia passare aria e ti strozza il motore, non riuscirai a carburare, piuttosto fai una piccola prova girando senza e vedi la differenza.
    Trova un filtro originale Piaggio (PX). Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Carburatore, collettori e suoi ricambi - FILTRO ARIA ORIGINALE VESPA PX - PE - 200 COSA 200
    Proverei a vedere anche come gira con il 140/Be5/96 o 94.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Doloso
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ogliastro Cilento
    Età
    43
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    Azz....aivoglia a impazzire allora... devo trovare l'originale che è come quello che mi hai linkato (solo più sporco:)) e provo con 140 be3 98 (è l'unico che ho...)

    grazie ancora
    Pasquale

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BARI
    Età
    59
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    Il 140 vuole il Be5 e comunque con il 98 probabilmente sarai ancora un pelo grasso ai massimi.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Doloso
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ogliastro Cilento
    Età
    43
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    ce l'ho il BE5, provo come mi dici te allora in attesa degli altri getti pulisco per bene il vecchio filtro e dopo vado a fare un bel giretto.
    dal ricambista non sono riuscito a trovare getti "umani" il 98 era il più piccolo che aveva....

    ps. ma gli emulsionatori in che ordine sono dal più magro al più grasso?
    gestiscono le medie aperture giusto?

    Grazie i tuoi consigli sono preziosissimi

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    smetti di impazzire con la carburazione...
    sei completamente ritardato... setta l'anticipo a 23* e vai....

    smonta il volano.. gira il piatto in senso antiorario di 3/4 mm e provala.. vedrai che va bene

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    Ma di getto minimo cos'hai? Perchè influisce molto sui vuoti in partenza e riapertura.
    Io proverei con la configurazione standard del PX125: 160-BE5-100 e minimo 45-140.
    Ma il 20-20 su motore 2 travasi non mi convince, se guardi nel venturi a ghigliottina tutta aperta, il foro della valvola sul carter è sufficientemente ampio, oppure è più stretto del condotto del carburatore?
    Se è più stretto, a mio avviso il 20-20 non porta alcun vantaggio, anzi, sarà ancora più difficile da carburare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •