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Discussione: Carburare per bene una VNB5

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    Ma di getto minimo cos'hai? Perchè influisce molto sui vuoti in partenza e riapertura.
    Io proverei con la configurazione standard del PX125: 160-BE5-100 e minimo 45-140.
    Ma il 20-20 su motore 2 travasi non mi convince, se guardi nel venturi a ghigliottina tutta aperta, il foro della valvola sul carter è sufficientemente ampio, oppure è più stretto del condotto del carburatore?
    Se è più stretto, a mio avviso il 20-20 non porta alcun vantaggio, anzi, sarà ancora più difficile da carburare.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Doloso
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    il getto minimo montato è il 45-140
    più che vuoti in riapertura il mio motore manca proprio di forza...in 4^ anche in pianura ci mette un pò ad allungarla (si fà per dire tocca i 75 al max) e le salite appena scende un pò di giri non ce la fà più a riprendere...e di conseguenza le ripartenze sono difficoltose.
    Per quel che riguarda il carburatore in molti me lo hanno consigliato come primo step per dare un pò di brio al motore seguito magari dalla marmitta del px...certo se il condotto non è costante come sezione....non si ottengono vantaggi...controllerò e vi farò sapere.

    grazie per l'intervento

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