Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: Carburare per bene una VNB5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Carburare per bene una VNB5

Ma di getto minimo cos'hai? Perchè influisce molto sui vuoti in partenza e riapertura.
    Io proverei con la configurazione standard del PX125: 160-BE5-100 e minimo 45-140.
    Ma il 20-20 su motore 2 travasi non mi convince, se guardi nel venturi a ghigliottina tutta aperta, il foro della valvola sul carter è sufficientemente ampio, oppure è più stretto del condotto del carburatore?
    Se è più stretto, a mio avviso il 20-20 non porta alcun vantaggio, anzi, sarà ancora più difficile da carburare.

VRista Junior L'avatar di Doloso
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Carburare per bene una VNB5

il getto minimo montato è il 45-140
    più che vuoti in riapertura il mio motore manca proprio di forza...in 4^ anche in pianura ci mette un pò ad allungarla (si fà per dire tocca i 75 al max) e le salite appena scende un pò di giri non ce la fà più a riprendere...e di conseguenza le ripartenze sono difficoltose.
    Per quel che riguarda il carburatore in molti me lo hanno consigliato come primo step per dare un pò di brio al motore seguito magari dalla marmitta del px...certo se il condotto non è costante come sezione....non si ottengono vantaggi...controllerò e vi farò sapere.

grazie per l'intervento

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •